Back to home
Music, News, Sportswear

DR. MARTENS X THE CLASH

DR. MARTENS X THE CLASH

UNA COLLABORAZIONE CHE DURA DA 46 ANNI,
ORA CELEBRATA DA UNA NUOVA COLLEZIONE ALL’INSEGNA DELLA RESILIENZA

Nel corso dei 7 anni caratterizzati da registrazioni e tournée, i The Clash hanno bruciato le tappe e registrato 5 album cambiando il volto del rock’n’roll. Conosciuti per la loro produzione musicale intensa ed emozionante, per le indimenticabili esibizioni dal vivo e per il loro stile, proprio nei momenti cruciali della loro straordinaria carriera, indossavano un paio di Dr. Martens.

Le due icone della scena musicale britannica si sono ora unite nuovamente, all’insegna dell’inclusività, come dimostrato dai due diversi modelli e design creati. Una prima collezione Made In England è stata realizzata con la stessa tecnica utilizzata per la produzione delle scarpe che i The Clash indossarono per la prima volta oltre 40 anni fa. Comprensiva dell’intramontabile stivale 1460 a 8 occhielli e della scarpa 1461 a 3 occhielli, entrambi realizzati con la tipica pelle Smooth che da sempre caratterizza le calzature di Dr. Martens. All’altezza dei talloni, troviamo il logo immediatamente riconoscibile dei The Clash. Ogni paio è dotato di un set di medagliette simili a quelle indossate dalla band e di 7 diverse colorazioni di lacci ispirate ai colori dei loro album più iconici.

Lo stivale 1460 e la scarpa 1461 sono disponibili anche in una seconda variante realizzata in Arcadia, una pelle lucida con tintura di base e rivestimento superiore a contrasto. Il verde dello stivale 1460 e il rosso ciliegia della scarpa 1461, richiamano i colori dell’album Sandinista! e del logo dei The Clash. Anche in questa variante ritroviamo il nome della band all’altezza del tallone e una medaglietta in dotazione.

Per celebrare la collezione Dr. Martens x The Clash, Don Letts, leggendario regista, DJ e musicista ha creato una playlist che racconta la storia dell’iconica band dal suo punto di vista di amico e collaboratore di lunga data. “La storia dei The Clash in 100 tracce” è in fatti un mix di brani tratti dagli album e dalle carriere soliste della band, oltre che dalla musica che li ha ispirati e dagli artisti che hanno a loro volta preso ispirazione dal gruppo britannico. In merito alla playlist che sarà disponibile su Spotify e sui canali di Dr. Martens, Don ha dichiarato quanto segue:

“Un continuo mix di suoni ha fornito la base per la mia selezione. Mi sono spesso chiesto cosa ci sia nei The Clash che risuona ancora in tanti artisti. Credo che abbia a che fare con il fatto che erano un prodotto della generazione del vinile, cresciuti con una musica che poteva essere uno strumento di cambiamento sociale e personale. Hanno capito e creduto nel potere che ha la musica di fare la differenza. Hanno anche capito di quanto fosse fondamentale avere un aspetto curato e studiato. Nel XXI secolo, questi ingredienti restano fondamentali per i giovani. Quanto alla loro eredità musicale nel nuovo millennio? Beh, questo lo lascio a te, amico mio”.

Una collaborazione per i fan di sempre e per i nuovi.

Inuscitail6Ottobre2022

DR. MARTENS.COM

QR code per ascoltare la playlist di Don Letts | The Clash

By TSW, 4 Ottobre 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.