Back to home
News, Sportswear

DR. MARTENS X SUICOKE

DR. MARTENS X SUICOKE

DR. MARTENS E SUICOKE ANCORA INSIEME PER UNA NUOVA COLLEZIONE DI SANDALI.

Brand giapponese misterioso ed eclettico, a Suicoke si deve il debutto dei sandali da uomo sul palcoscenico dello streetwear orientale. Unendo l’approccio – unico nel suo genere – che Suicoke riserva al design e la silhouette slip-on “MURA” del brand, alla suola Lorsan di Dr. Martens è stato creato un nuovo modello che non è solamente una collisione culturale, ma un’elevazione dell’attenzione che, da sempre, Dr. Martens garantisce nella qualità e design dei propri prodotti.

Non solo Suicoke ha trasformato il modo in cui il mondo streetwear, in particolare quello maschile, percepisce i sandali, ma la sua influenza è ovunque ed è in continua ascesa. L’approccio innovativo che ha rivoluzionato il sandalo tradizionale sta conquistando tutti. Sei decenni fa, Dr. Martens ha trasformato lo stivale da lavoro in un capo subculturale. Ora Suicoke sta facendo rivivere al sandalo la stessa evoluzione.

La DM MURA racchiude quindi le filosofie di design innovativo di entrambi i brand. La tomaia easy-on e easy-off MURA di Suicoke poggia su una suola customizzata – una fusione del famoso plantare Suicoke incorniciato dalla suola Lorsan di Dr. Martens. Il sandalo è disponibile in pelle nera liscia o in pelle nera New Vibrance Croco con una tomaia in neoprene che offre maggiore flessibilità e comfort.

Ritroviamo incisi entrambi i loghi, Dr Martens e Suicoke, chiusure a gancio laterali e una chiusura a velcro sul tallone. Rifiniti con cuciture gialle, fettuccia nera e giallo sul tallone e un plantare personalizzato sempre con entrambi i loghi.

La collezione verrà lanciata il 28.08 e sarà disponibile su drmartens.com e presso partner selezionati.

 


ABOUT DR. MARTENS

Il primo paio di stivali Dr. Martens uscito dalla linea di produzione risale al 1° aprile 1960. Con la sua caratteristica lin ea di punti gialli, la suola scanalata e il tallone-loop. Era uno stivale per operai, inizialmente indossato da postini e poliziotti; comodo, resistente e leggero rispetto alla concorrenza dell’epoca. Nel corso della storia di Dr. Martens, il brand è stato adottato e sovvertito da diverse personalità appartenenti al mondo della musica e di sub-culture giovanili. Dr. Martens incarna l’ideale per le persone che desiderano distinguersi dalla massa, indossando nel loro viaggio di auto-espressione un paio di DM.

La silhouette semplice lascia spazio alla personalizzazione; mentre a livello utilitaristico sono celebri per la buona resistenza al tempo e all’usura oltre che per il comfort: caratteristiche che rendono i boots calzature ideali per il mondo dei concerti e della moda di strada. A livello sentimentale Dr. Martens rappresenta un autentico stendardo di attitudine ed empowerment.

Tutto ha avuto inizio in una fabbrica del Northamptonshire situata nel villaggio di Wollaston che esiste ancora oggi. Una gamma specifica di prodotti ‘Made In England’ viene prodotta qui da un piccolo e affiatato team di persone formate per tutelare gli standard di produzione di calzature tradizionali grazie ad un processo che è rimasto fedele nel tempo.

ABOUT SUICOKE

Fondato nel 2006, il brand giapponese Suicoke ha da subito raggiunto lo status di culto in patria. Un marchio lifestyle che incorpora moda, cultura, outdoor nelle creazioni, sempre fedeli alla loro filosofia. Suicoke si è affermato per i sandali ispirati allo streetwear che combinano uno stile pulito e raffinato, un design meticoloso e materiali tecnici di alta qualità.

Il sandalo Suicoke poggia su una resistente suola Vibram con un plantare in EVA che garantisce funzionalità e consente l’assorbimento degli urti. Suicoke sostiene la completa libertà creativa che si concretizza in una visione fresca, libera dai vincoli delle tendenze del mercato.

Le collaborazioni con marchi streetwear come Monkey Time, Aries e A Bathing Ape hanno consolidato la reputazione internazionale di Suicoke come collettivo di moda versatile e avventurosa.

 

 

By TSW, 26 Agosto 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag