LEDUEICONEDELLESOTTOCULTUREHANNOPRESENTATOUNANUOVA COLLABORAZIONE ISPIRATA AL “DO IT YOURSELF”.
Dr. Martens e Pleasures, due brand che richiamano nell’immediato le sottoculture musicali, hanno presentato la loro nuova collaborazione celebrativa dell’attitudine grunge degli anni ’90 e dell’approccio “fai da te”.
Fondato a Los Angeles nel 2015 da Alex James e Vlad Elkin, PLEASURES è un brand immerso fin dalla nascita nella musica di vario genere: grunge, metal e punk. Ha conquistato la scena dello streetwear con capi intimamente connessi e ispirati alla quotidianità, alle passioni e alle ossessioni dei co- fondatori, senza il timore di superare i limiti e con l’obiettivo di trasmettere autenticità. La collaborazione con PLEASURES è un’evoluzione naturale per Dr. Martens che ha caratterizzato il DNA delle sottoculture musicali, tra cui il punk degli anni ’70 e le Riot Grrrl degli anni ’90.
Per questa collaborazione, Alex ha incanalato l’attitudine DIY , che ha caratterizzato gli anni ’90 , in un sandalo facile da calzare: il PLEASURES Jorge che, con la sua una morbida nappa nera, è una vera e propria ode al comfort. Arricchito inoltre con il ricamo della scritta PLEASURES, sembra essere firmato dallo stesso Alex.