Back to home
News, Sportswear

DR. MARTENS X AAPE BY *A BATHING APE®

DR. MARTENS X AAPE BY *A BATHING APE®

L’ESTETICA STREETWEAR DI AAPE ICONTRA L’ICONICO DESIGN DI DR. MARTENS

AAPE, il fratello minore di A Bathing Ape, partner di lunga data di Dr. Martens, ha finalmente creato una propria linea con il brand inglese. Un incontro tra la cultura streetwear e la tradizione del design britannico.

Sin dal suo arrivo nel 2012, AAPE ha dato forma alla propria identità e al proprio design, sperimentando elementi iconici con l’obiettivo di conquistare le nuove generazioni. Concentrandosi su motivi ludici e di rimando cultura pop, i creatori giapponesi di streetwear sono andati oltre ogni limite.

L’intramontabile silhouette 1461 di Dr. Martens, la scarpa a 3 occhielli il cui design è stato un punto di riferimento per oltre 60 anni, ha assunto una nuova veste cucita dalla creatività di AAPE. Realizzata in pelle nella classica colorazione nera e in verde oliva, presenta sulla tomaia il logo Moonface di AAPE e la scritta “SOMEWHERE IN THE AAPE UNIVERSE”, oltre ad un cinturino posteriore con la scritta “AAPE UNVS”. L’inconfondibile impuntura gialla del guardolo e il passante sul tallone con il logo Dr. Martens mostrano con orgoglio la storia del brand inglese, mentre un’etichetta AAPE bicolore in edizione speciale celebra il brand giapponese. A completamento troviamo anche un logo Moonface nascosto nella suola ammortizzata.

La collezione verrà lanciata il 16 Settembre e sarà disponibile su drmartens.com, presso selezionati negozi AAPE e partner.

ABOUT DR. MARTENS

Il primo paio di stivali Dr. Martens uscito dalla linea di produzione risale al 1° aprile 1960. Con la sua caratteristica cucitura gialla, la suola scanalata e il passante sul tallone. Era uno stivale per operai, inizialmente indossato da postini e poliziotti; comodo, resistente e leggero rispetto alla concorrenza dell’epoca. Nel corso della storia di Dr. Martens, il brand è stato adottato e sovvertito da diverse personalità appartenenti al mondo della musica e di sub- culture giovanili. Dr. Martens incarna l’ideale per le persone che desiderano distinguersi dalla massa, indossando nel loro    viaggio    di    auto-    espressione    un    paio    di    DM. La silhouette semplice lascia spazio alla personalizzazione; mentre a livello utilitaristico sono celebri per la buona resistenza al tempo e all’usura oltre che per il comfort: caratteristiche che rendono i boots calzature ideali per il mondo dei concerti e della moda di strada. A livello sentimentale Dr. Martens rappresenta un autentico stendardo di attitudine ed empowerment. Tutto ha avuto inizio in una fabbrica del Northamptonshire situata nel villaggio di Wollaston che esiste ancora oggi. Una gamma specifica di prodotti ‘Made In England’ viene prodotta qui da un piccolo e affiatato team di persone formate per tutelare gli standard di produzione di calzature tradizionali grazie ad un processo che è rimasto fedele nel tempo.

ABOUT AAPE BY *A BATHING APE®

In A BATHING APE®, la creatività non ha mai fine. Nella primavera-estate 2012, è stata creata la nuovissima linea di diffusione AAPE BY *A BATHING APE® (abbreviata in AAPE, si legge A-A-P-E) per consolidare un messaggio giovane e alla moda. Con un occhio rivolto al mercato dell’abbigliamento maschile giovane, AAPE mira a creare un guardaroba semplice, leggero e alla moda per la nuova generazione di fashionisti. Con tagli comodi e di grande tendenza in ogni stagione, ogni capo di AAPE è progettato per essere indossato tutti i giorni. Il logo di AAPE, caratterizzato dal volto di una giovane scimmia, è una versione ringiovanita dell’originale A BATHING APE® Moon Face. Il suo design monocromatico è immediatamente riconoscibile grazie alla sua resa sorprendentemente semplice ma allo stesso tempo potente, che preannuncia un brand destinato a diventare il più ricercato tra i giovani appassionati di moda.

 

 

 

By TSW, 13 Settembre 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.