Back to home
News, Sportswear

DR. MARTENS APRE IL SUO PRIMO STORE IN ITALIA

DR. MARTENS ARRIVA IN ITALIA E APRE IL SUO PRIMO STORE A ROMA

Con l’apertura del primo store nel cuore di Roma, Dr. Martens sbarca in Italia con la gestione diretta di tutte le operazioni rivolte al consumatore.

A seguito del comunicato congiunto dello scorso ottobre, Dr. Martens entra ora ufficialmente nel mercato italiano con l’apertura della filiale italiana e del proprio showroom a Milano e del primo store diretto a Roma.

Dr. Martens Airwair Italia è un ulteriore passo avanti nella strategia europea volta a generare connessioni più profonde e significative con i propri consumatori.

Il nuovo store di Roma apre oggi, 10 Dicembre nella centralissima Via del Corso e racchiude in un luogo tutti i valori iconici del brand: Dr. Martens è da sempre sinonimo di espressione ribelle, del fare le cose in un modo unico, dirompente che unisce coloro che vogliono fare lo stesso.

Lo store accoglie tutta l’ampia offerta delle collezioni Dr. Martens – dai modelli Originals come l’Icon-boot 1460, il 3-eye 1461 o il Chelsea boot che ha preso la scena d’assalto. La linea Fusion è presente con le nuove varianti DM come il Jadon, il Sinclair o il Bex che danno un tocco moda alle icone di Dr. Martens.

La collezione Casual è invece la proposta alternativa per stili di ispirazione disinteressata, senza dimenticare la collezione Mini-me per bambini, la linea accessori e per la cura delle scarpe.

Oltre a ciò, la linea Made in England che è ancora oggi realizzata con lo stesso metodo originale nella factory di Dr. Martens Cobbs Lane (in Northamptonshire, UK), dove i famosi boots sono nati il 1 aprile del 1960.

Il design concept del nuovo store di Roma è stato realizzato dallo studio di architettura e design OL3 di Manchester: 140 metri quadri di spazio vendita con pareti in cemento grezzo, pavimenti in legno e arredi stile industriale che incorniciano i valori iconici del brand.

Come per gli altri store in EMEA, quello di Roma pone l’accento sulla profonda associazione con l’espressione artistica delle sub-culture propria del DNA del brand, con un’opera inedita di Lucamaleonte.

Lucamaleonte – l’artista italiano di punta nella scena romana, famoso per la sua urban art, ha realizzato un’opera su tela per celebrare l’arrivo di Dr. Martens a Roma attraverso una originale reinterpretazione dei simboli della città.

Il nuovo store di Dr. Martens a Roma è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 20.

 

 

 

By TSW, 10 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag