Un anno dopo la nascita del 1460, ed esattamente 60 anni fa, dalla linea di produzione di Wollaston in Northamptonshire nacque una nuova scarpa: la 1461. Realizzata per gli operai e con l’obiettivo di ottenere il modello più resistente e confortevole rispetto a quanto offrisse il mercato dell’epoca, venne poi pubblicizzata come “una scarpa resistente, realizzata con gli stessi materiali del 1460”. Il nuovo modello racchiudeva tutta la funzionalità e i segni inconfondibili di uno stivale Dr Martens in un’elegante silhouette con 3 occhielli.
Quest’anno per celebrare il 60mo anniversario della 1461, la collezione verrà ampliata con numerose nuove varianti, come mai fatto in passato, che porteranno con sé nuovi colori e dettagli – prendendo ispirazione dagli indossatori e dagli archivi di Dr Martens.
La 1461 Peppermint Green, la prima ad essere rilasciata, è realizzata in resistente pelle Smooth, in una tonalità audace. Presenta una robusta suola a cuscinetto ed è contraddistinta dall’inconfondibile cucitura gialla sul guardolo.
Segue la 1461 Iced che aggiunge una suola Ice alla consolidata silhouette. Il nuovo design spinge AirWair più lontano che mai, dando ulteriormente risalto a dettagli che hanno da sempre caratterizzato la scarpa. Disponibili nel classico Black, in Cherry Red e Pale Pink, queste scarpe sono pronte per l’estate.
La collezione sarà disponibile presso selezionati store e su drmartens.com