Back to home
News, Sportswear

DR. MARTENS | 60 ANNI DI 1461

60 ANNI DI 1461:

DR. MARTENS HA PRESENTATO LA NUOVA COLLEZIONE DELLA SUA ICONICA SCARPA.

1461 Iced e 1461 Peppermint Green verranno rilasciate nel corso della prossima stagione primavera/estate rimanendo fedeli al DNA della silhouette originale.

Un anno dopo la nascita del 1460, ed esattamente 60 anni fa, dalla linea di produzione di Wollaston in Northamptonshire nacque una nuova scarpa: la 1461. Realizzata per gli operai e con l’obiettivo di ottenere il modello più resistente e confortevole rispetto a quanto offrisse il mercato dell’epoca, venne poi pubblicizzata come “una scarpa resistente, realizzata con gli stessi materiali del 1460”. Il nuovo modello racchiudeva tutta la funzionalità e i segni inconfondibili di uno stivale Dr Martens in un’elegante silhouette con 3 occhielli.

Quest’anno per celebrare il 60mo anniversario della 1461, la collezione verrà ampliata con numerose nuove varianti, come mai fatto in passato, che porteranno con sé nuovi colori e dettagli – prendendo ispirazione dagli indossatori e dagli archivi di Dr Martens.

La 1461 Peppermint Green, la prima ad essere rilasciata, è realizzata in resistente pelle Smooth, in una tonalità audace. Presenta una robusta suola a cuscinetto ed è contraddistinta dall’inconfondibile cucitura gialla sul guardolo.

Segue la 1461 Iced che aggiunge una suola Ice alla consolidata silhouette. Il nuovo design spinge AirWair più lontano che mai, dando ulteriormente risalto a dettagli che hanno da sempre caratterizzato la scarpa. Disponibili nel classico Black, in Cherry Red e Pale Pink, queste scarpe sono pronte per l’estate.

La collezione sarà disponibile presso selezionati store e su drmartens.com

 

 

 

 

 

 

By TSW, 1 Aprile 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag