Back to home
News, Sportswear

DOCKERS® JON ROSE CAPSULE COLLECTION

DOCKERS® JON ROSE CAPSULE COLLECTION

In occasione della giornata mondiale della Terra il prossimo 22 aprile, il brand Dockers® sta lanciando una collaborazione realizzata in modo sostenibile in partner Jon Rose e Waves For Water, l’organizzazione senza scopo di lucro di cui è fondatore. Dockers® ha annunciato la sua partnership triennale con Jon Rose nel Settembre del 2020 e insieme stanno continuando a innovare oltre a identificare modi per proteggere e salvaguardare l’ambiente.

Il brand storico californiano – presente in tutto il mondo – ha sia una storia che un impegno costante sui metodi di produzione sostenibili e, in particolare, quelli che conservano l’acqua. Infatti da 10 anni utilizza le Water<Less® – un processo che fa risparmiare fino al 73% della quantità d’acqua normalmente utilizzata durante le fasi di tintura e finissaggio, per contribuire a ridurre l’impatto ambientale del brand. Solo nel 2020, le tecniche Dockers® Water<less® hanno consentito di risparmiare 24 milioni di litri di acqua e riciclati altri 42 milioni. Il brand è sulla buona strada per superare questo traguardo nel 2021, e la collezione Dockers® x Jon Rose è un perfetto esempio dei modi in cui il brand produce abbigliamento in modo sostenibile senza sacrificarne lo stile.

Il lavoro di Jon per Waves For Water è ispirato dal suo stesso amore e apprezzamento nei confronti dell’acqua. L’organizzazione mira a contribuire a porre fine alla crisi idrica globale fornendo sistemi portatili di filtrazione dell’acqua alle comunità senza accesso all’acqua pulita, scavando e rinnovando pozzi trivellati e costruendo sistemi di raccolta e stoccaggio dell’acqua piovana.

Fino ad oggi Waves For Water ha consentito l’accesso all’acqua potabile a oltre 3 milioni di persone in oltre 44 Paesi.

La colab Dockers® x Jon Rose mette insieme i capi preferiti di Jon che ama il comfort e sentirsi sempre a suo agio. Dall’incontro con i capi di stato alle Nazioni Unite o dal lavoro direttamente sul campo per portare accesso all’acqua pulita alle comunità svantaggiate, Jon è sempre alla ricerca di capi classici del guardaroba.

La capsule collection Dockers® x Jon Rose comprende pezzi versatili, radicati in uno stile easy. Ogni capo è prodotto con le tecniche Water<Less®, la Trucker, il Woven e il Chino sono realizzati con canapa cotonizzata.

La collezione sarà disponibile su Dockers.com a partire dal 22 aprile 2021.

 

 

By TSW, 15 Aprile 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag