Un profumo dedicato al mondo maschile, dall’intensità virile.
La fougère sexy pepe/mela, il fiore d’arancio, la pelle e il muschio sprigionano audacia, passione e competitività. Il flacone, robusto e sfaccettato, ha la forma di un pallone da calcio, da sempre fonte di ispirazione per la maison.
LA STORIA DI BIKKEMBERGS
SPORT COUTURE: GLI ATLETI DIVENTANO DIVINITÀ
Tra i protagonisti degli Antwerp Six, l’influente gruppo di stilisti belgi degli anni ’80 di cui fanno parte anche Ann Demeulemeester e Dries van Noten, Dirk Bikkembergs è il padre della Sport Couture, nata da una sua intuizione che ha rivoluzionato il mondo del menswear. È il connubio tra moda e sport, universi apparentemente lontani che si incontrano dando vita a una nuova estetica maschile, i cui paradigmi sono il lusso, il culto del corpo e l’anima sportiva.
DIRK, l’esclusivo profumo dedicato agli appassionati di calcio, incarna in pieno i valori della Sport Couture.
L’UOMO BIKKEMBERGS
UN TOP PLAYER ALL’AVANGUARDIA NELLA MODA
Rivolto all’uomo dinamico e sportivo, DIRK è pensato per soddisfare un target esclusivo.
Il 60% degli uomini europei che utilizzano regolarmente un profumo segue lo sport online o partecipa a eventi sportivi. L’ampio mercato degli appassionati di calcio abbraccia trasversalmente tutte le categorie socio-economiche e culturali.
PIÙ VELOCE, PIÙ IN ALTO, PIÙ VERO, PIÙ FORTE, PIÙ SEXY, MIGLIORE
DIRK rappresenta l’immaginario degli idoli del calcio contemporaneo. È una fragranza maschile che esprime forza e intensità, i due ingredienti che rendono il calcio, come la vita, un gioco meraviglioso in cui ci si impegna giorno dopo giorno per raggiungere grandi obiettivi. E superarli, sempre.
DIRK trasmette questa determinazione. Per essere il più veloce, il più forte e il più sexy. In campo e nella vita.
DIRK, IL NOME
La scelta del nome è prima di tutto un omaggio al fondatore della maison. Il primo profumo non poteva che portare il suo nome. DIRK, quattro lettere impresse come un sigillo.
Una firma inconfondibile, espressione di audacia, risolutezza e virilità.
IL DESIGN DELLA SPORT COUTURE
Giochi grafici decisi e una importante presenza del logo sottolineano il carattere dinamico di DIRK. Il campo da gioco ispira il packaging e il jus color verde neon. La fragranza è custodita in un robusto flacone sfaccettato in vetro a forma di pallone da calcio. Il peso del flacone e il detailing ne fanno un vero e proprio oggetto del desiderio.
Tra lusso, passione e glamour.
LA PRIMA FRAGRANZA DI SERIE A
Calcio d’inizio. Un sensuale accordo fougère mela segna il primo goal grazie al suo carattere speziato e legnoso. Le tre note di pepe rosa, mela e bergamotto avanzano decise verso il centrocampo. Ecco il geranio, il fiore d’arancio e la resinosa e balsamica fava tonka. È un perfetto gioco di squadra.
L’azione continua in attacco, dove si spinge un accordo vellutato di pelle e muschio, coadiuvato da vetiver e benzoino. La partita è vinta.