Back to home
Basketball, News

DIADORA MI BASKET X DINO MENEGHIN

DIADORA MI BASKET X DINO MENEGHIN

Storia di una leggenda

A 20 anni dalla sua storica induction nella Hall of Fame, Diadora celebra Dino Meneghin con “Diadora Mi Basket x Dino Meneghin”. Questa capsule collection, a lui dedicata, si sviluppa intorno alla scarpa che più di ogni altra lo rappresenta: la Mi Basket 84.

Creata nel 1984 appositamente per il campione bellunese e la sua squadra, Mi Basket ha contribuito a scrivere alcuni dei capitoli più avvincenti della storia del basket italiano ed europeo. Il successo che questa scarpa ha avuto sul parquet si è poi diffuso anche per le strade italiane, facendo della Mi Basket una delle sneakers più vendute della linea Heritage di Diadora.

La storia delle Diadora Mi Basket inizia con le prime silhouette del 1978, ma il punto di svolta in termini di innovazione tecnica si raggiunge con i modelli Play-Off del 1982 e del 1984 quando, per la prima volta, vengono condotti studi sul campo.

Oggi Mi Basket è presente in questo special pack in due vesti totalmente rinnovate sia per la versione classica, sia in quella Low. Le radici sportive e il design originale degli anni ’80 si intrecciano con una manifattura artigianale di altissima qualità. Le scarpe, Made in Italy, sono realizzate in pelle premium pieno fiore, con dettagli in pelo scamosciato. Il trattamento stonewash e una leggera ceratura creano poi un effetto used.

Il pacchetto “Diadora Mi Basket x Dino Meneghin” trova al suo interno l’essenza del “basket” degli anni ’80 e ’90, in un gioco di richiami a colori e texture che rievocano i momenti salienti della carriera del grande campione – dai colori che si ispirano alle maglie storiche, fino alla perforazione della tomaia che non può che ricordare il tessuto classico delle maglie da basket. Ad aggiungere il tocco finale è il disegno stilizzato del cestista italiano Dino Meneghin, applicato sulla linguetta delle scarpe.

www.diadora.com

 

 

 

By TSW, 16 Ottobre 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.