La collezione Diadora Heritage SS21 è un omaggio al running e al basket, due sport che attraverso le gesta gloriose dei suoi campioni hanno contribuito ad illuminare le tappe più importanti della storia del brand. Con questa collezione, Diadora torna agli anni ’70 e ’80 per celebrare i momenti più significativi del suo passato sportivo, riprendendo dai suoi cataloghi Equipe e Mi Basket, due modelli storici che diventano espressione massi- ma di Made in Italy, artigianalità e gusto contemporaneo, i tre capisaldi che da sempre contraddistinguono il mondo Heritage. Attraverso questa collezione, Diadora traccia una linea continua tra la storia del marchio, legata alla tradizione e ricca di momenti indimenticabili, il presente che celebra lo sport e la sua espressione più intima, e il futuro, attraverso uno sguardo sempre rivolto all’innovazione.
EQUIPE MAD ITALIA
Direttamente dal catalogo running del 1975, dopo le varianti Stone Washed e Dirty, arriva in collezione un’esclusiva rivisitazione dello storico modello Equipe nella nuova versione Mad Italia. Richiamando lo storico modello che ha calcato i terreni delle più importanti piste degli stadi d’atletica, Equipe Mad Italia presenta dettagli ispirati al mondo del run- ning dell’epoca, combinati ad un design innovativo di stampo lifestyle in cui emergono l’autenticità e l’artigianalità della lavorazione. La suola in gomma a contrasto prosegue sulla parte posteriore della scarpa, rendendo la silhouette dinamica e contemporanea. La punta a coda di rondine, riferimento all’estetica vintage del mondo running, contri- buisce a mantenere il profilo affusolato ed elegante. La tomaia, realizzata in canvas con applicazioni in pigskin nabuk, presenta una lavorazione stone washe did caratteri- stica Diadora Heritage, impressa su un palette di colori dai più classici grigi delle versioni unisex, alle più vivaci tonalità per la donna.
equipe mad italia
MI BASKET E MI BASKET ROW CUT
A poco meno di quarant’anni dalla sua nascita, Milano Basket continua ad essere uno degli hero style delle collezioni Diadora grazie alla sua silhouette iconica e senza tempo. Milano Basket infatti, è stata creata nel 1984 appositamente per la squadra di basket meneghina celebre per aver scritto alcune delle pagine più importanti della storia della pallacanestro italiana. L’iconica scarpa giunge oggi nella collezione SS21 in tre vesti life- style totalmente rinnovate, nate in collaborazione col designer pugliese Leo Colacicco, e ispirate alle divise dei dream team del basket americano: il modello Mi Basket Atlanta 21, nella combinazione di colori bianco rosso e giallo, in pigskin con speciale trattamen- to stone washed, o nella versione Row Cut Denver 55 e Philly 6, in pelle pieno fiore con bordi tagliato a vivo, rispettivamente nelle varianti colore giallo e rainbow, e azzurro e rosso. Come ulteriore omaggio alla pallacanestro, i tre modelli presentano sul back un dettaglio realizzato con lo stesso cuoio dei palloni da basket.
mi basket atlanta 21
mi basket row cut denver 55
mi basket row cut philly 6
mi basket used
mi basket row cut