Durante la Design Week, da M Collective, un’esposizione di alcuni “pezzi d’autore”
Il classico Colorado boot, ormai conosciuto in tutto il mondo, da 25 anni continua ad essere il prodotto di punta del brand Cat Footwear che ne ha fatto l’emblema di intere generazioni.
Adottato fin da subito come icona simbolo dei più profondi e dinamici movimenti metropolitani, proprio grazie al suo aspetto di “scarpa da lavoro fatta per durare”, il Colorado sintetizza il meglio di design, manifattura e resistenza made in Usa.
Riconosciuto inizialmente come stivale da lavoro, il Colorado boot nel giro di pochi anni si trasforma in un accessorio di tendenza. È così che robustezza, autenticità e comfort incontrano un design più urban, trasformando lo scarponcino in un classico dello stile street.
Indossato da star come Rita Ora, Jessie J, Ellie Goulding e Mischa B., il Colorado boot rappresenta ancora oggi il cuore delle collezioni CAT che, ogni anno, lo reinterpreta con nuove features.
In occasione del suo 25esimo anniversario, il brand statunitense ha deciso di festeggiare l’iconico stivale insieme a 27 artisti provenienti da 18 paesi, che lo hanno personalizzato e rivisitato attraverso il loro sguardo creativo e visionario. Ne è nata un’esclusiva digital shoe art gallery di 30 pezzi unici, dai colori ultra pop, visibile su www.catfootwear.com/25colorado.
Per gustarne un assaggio, durante la Design Week, non perdetevi l’evento MENTOS Candy Shop da M Collective: il concept store milanese si trasformerà in un coloratissimo contenitore di idee, progetti e prodotti dal gusto dichiaratamente pop.
Artisti che hanno collaborato:
Questo slideshow richiede JavaScript.