Back to home
Music, News, Sportswear

ARRIVA IN ITALIA IL LEVI’S MUSIC PROJECT CON MAHMOOD

ARRIVA IN ITALIA IL LEVI’S® MUSIC PROJECT IN COLLABORAZIONE CON MAHMOOD

Da sempre connessa ai giovani, alle nuove idee, alle rivoluzioni e alla self-expression, Levi’s® ha lanciato il Levi’s® Music Project per supportare la formazione musicale dei giovani con l’obiettivo di fornire risorse di lungo periodo per progetti che possano continuare autonomamente una volta terminata la campagna.

Il progetto è nato a New York nel 2016 insieme alla cantautrice vincitrice dei Grammy Award, Alicia Keys, e successivamente si è ampliato in 5 Paesi europei (*). Per la prima edizione del Levi’s® Music Project in Italia, Levi’s® ha voluto collaborare con realtà significative e già radicate nel territorio e ha scelto Mahmood per la sua storia autentica e il suo legame con il quartiere milanese Gratosoglio dove è nato, ha vissuto e dove si è avvicinato alla musica per la prima volta e al quale ora vuole restituire qualcosa. Grazie al suo indiscusso talento musicale e dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2019 con il singolo “Soldi”, Mahmood è diventato uno dei degli artisti più celebrati d’Italia, con 154 milioni di ascolti solo su Spotify.

Parlando della prossima fase del Levi’s® Music Project in Italia, Anit van Eynde Levi’s® VP Marketing Europe ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di espandere il Levi’s® Music Project a Milano in collaborazione con un artista del calibro di Mahmood. Il suo coinvolgimento non solo testimonia l’importanza di questa iniziativa, ma ci consente anche di fornire una piattaforma per l’educazione musicale a supporto della comunità  locale  grazie  ad  artisti  che  hanno  un  forte   legame   con   questo   territorio.   Siamo anche estremamente orgogliosi di lanciare questo programma in un momento in cui il mondo ha dovuto affrontare la sfida più incredibile, questa crisi ha lasciato decimati gli spazi creativi e le giovani comunità di artisti, quindi siamo molto grati di essere in grado di sostenere questa nuova generazione di talenti.”

(*) La piattaforma è stata lanciata con successo in UK con il rapper e produttore musicale Skepta, in Germania (trio pop-folk Milky Chance), Spagna (con la cantante e produttore Rosalia) e Francia (con il gruppo elettro-pop Hyphen Hyphen). Nel corso degli anni, il progetto è stato supportato da musicisti come Snoop Dog, Loyle Carner, Vince Staples, Gaël Faye e molti altri.

La musica è energia e vitalità. Levi’s®, insieme a Mahmood, offrono la possibilità a 14 giovani studenti di partecipare a un programma di educazione musicale e strumentale: 3 mesi di lezioni con musicisti, producer e parolieri di fama internazionale oltre ad un ciclo di talk e workshop sull’industria musicale e sul processo creativo.

“Se dovessi descrivere Gratosoglio in due parole direi: autenticità ed evoluzione. Con questo progetto spero di riuscire ad accendere la fiamma negli occhi di quei ragazzi che vogliono crearsi una loro strada. Credo che il cuore del Levi’s® Music Project sia la rivincita” ha commentato l’artista.

Sempre con l’obiettivo di collaborare con realtà già radicate sul territorio, dando loro un aiuto concreto, tangibile e che possa continuare autonomamente nel lungo periodo, è stato scelto il Pacta (**) dove verrà realizzata una Levi’s® Music Room permanente, insonorizzata per dare ai giovani del quartiere l’opportunità di esercitarsi e suonare in un ambiente adeguato.

Per creare un legame ancora più forte tra Mahmood e il quartiere dove è cresciuto,  alcuni  degli  studenti, insegnanti del LMP provengono dal Pacta e da Musicopoli, un’Accademia di Formazione Artistica e una scuola di musica impegnata attivamente nel quartiere di Gratosoglio.

Infine al termine del programma musicale tutti i ragazzi, insieme a Mahmood e al suo team di musicisti, producer e parolieri saranno i protagonisti di un cortometraggio musicale presso il teatro Pacta/Pacta Salone, che verrà veicolato sulle piattaforme online.

www.levi.com

 

By TSW, 16 Giugno 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag