Back to home
News, Overdrive

ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA CALCIDICA GRECA CON LA NUOVA KIA SORENTO PHEV

THE SPORTSWEAR x KIA ITALIA

ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA CALCIDICA GRECA CON LA NUOVA KIA SORENTO PHEV

19 GIORNI e oltre 5.000km PERCORSI

La nostra seconda edizione del Summer Tour ci ha portato in Grecia ma senza tralasciare le nostre, spesso vere e proprie scoperte in località incredibili, tappe lungo il tragitto.

Come nostra consuetudine la regola numero uno è quella di viaggiare in 7 con 1 sola auto e anche quest’anno, grazie a Kia Italia, ci siamo sparati oltre 5.000km senza aver alcun problema.

Come anticipato la nostra meta e base di appoggio era la Grecia, precisamente nella Penisola Calcidica a Flogita nella regione della Macedonia Centrale.

Per arrivarci ci siamo imbarcati a Brindisi con una tappa intermedia a Giulianova Marche dove abbiamo passato un pomeriggio di mare ad Alba Adriatica con amici e cenato a base di arrosticini e Cerasuolo.

La Nuova KIA Sorento PHEV ci ha permesso di viaggiare in grande tranquillità, alternandoci alla guida abbiamo avuto sensazioni positive e grande confort, internamente è dotata di tutte le funzioni necessarie a regolare i sedili e il climatizzatore, tetto apribile e un grande schermo centrale con un navigatore sempre collegato a internet che spesso ci ha salvato da traffico e rallentamenti.

Prima e dopo le nostre quotidiane gite alla scoperta di nuove spiagge.

Svegliarsi presto al mattino non è sempre semplice ma poi si arriva al mare…

…e non parliamo di un mare qualsiasi.

Non ci siamo risparmiati e abbiamo messo alla prova motore e trazione su molti percorsi stradali diversi, dall’astalto ai sentieri fino a trovarci spesso nella sabbia ma grazie alle opzioni di guida delle Nuova KIA Sorento PHEV non abbiamo avuto alcun tipo di difficoltà.

Dal mare delle splendide “3 DITA” siamo saliti sulle montagne delle “METEORE” (circa 1.000mt di altitudine) e assaporato le specialità locali.

Non abbiamo avuto spesso la possibilità di caricare la Kia Sorento PHEV e abbiamo sfruttato, tranne nei momenti in cui il freno motore ricaricava la batteria in automatico, la forza del motore benzina con consumi, in guida ECO, nella norma tenendo conto del peso e del carico.
Tutte le piccole manovre di parcheggio sono in elettrico e con la batteria completamente caricare e modalità di guida full electric si percorrono dai 50 ai 70 chilometri.

La Nuova Kia Sorento PHEV è molto spaziosa e nonostante abbiamo sempre utilizzato i 2 sedili posteriori lo spazio del bagagliaio ci ha permesso di caricare 4 borse morbide e una volta chiuso lo sportellone automaticamente, da dietro ci abbiamo infilato altri 4 zaini.

Le tappe principali del tour:

Milano
Alba Adriatica/Giulianova
Brindisi
Igoumenitsa
Trikala
Meteore
Flogita
Nikiti
Agios Ioannis beach
Paliouri beach
Vourvourou beach
Sani beach
Karidy beach
Igoumenitsa
Brindisi
Pietramelara
Cortona
Cesenatico
Milano

Ripropongo la domanda che ci siamo fatti lo scorso anno:

Saremmo pronti a ripartire domani?

SI!

#KIASORENTOTOUR #THESPORTSWEAR #SUMMERTOUR

Milano, Tortona 37.

 

 


By TSW, 29 Agosto 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.