Back to home
Basketball, News, Sportswear

adidas Basket | DAME4

ZERO DISTRAZIONI

DAME 4. UNA NUOVA CONFERMA

Il conto alla rovescia è quasi terminato: le grandi emozioni stanno per tornare. E il merito è anche di adidas, che con Dame 4 ha accettato la sfida di creare un prodotto a zero distrazioni, elevando l’importanza di un comfort che dura tutto il giorno senza perdere di vista la resistenza sul campo e la grinta made in Oakland di Damian Lillard.

Il modello è appositamente progettato per eliminare le distrazioni in campo, assicurando tutta la comodità del design a calza e una stabilità impeccabile durante i contrasti con gli avversari. La tomaia in mesh perfettamente areata regala una fluidità mai vista, mentre i robusti passanti per i lacci contribuiscono a una calzata rinforzata, per un risultato all’insegna della traspirabilità.

L’intersuola BOUNCE lungo tutta la scarpa è ottimizzata per garantire il miglior contatto possibile con la superficie di gioco, oltre a un comfort senza pari nelle giornate più frenetiche. Lo schema ad alta aderenza della suola – dotata di esclusive scanalature che permettono di distanziare gli avversari – viene riproposto in una veste più elaborata, in omaggio ai tagli rapidi e alle inarrestabili penetrazioni a canestro che hanno reso celebre Dame.

Sulla striscia al di sotto dei lacci sono impresse le cifre simbolo della carriera di Dame, che mettono nero su bianco i suoi momenti più decisivi:

  • 35.12 – Fenomenali statistiche di gioco con cui Damian si è fatto notare dagli allenatori durante la high school
  • 25.6.4 – Statistiche di gioco di rilevanza nazionale che hanno acceso i riflettori su Dame durante la sua ultima stagione alla Weber State
  • 6 – Scelto per 6° durante il draft NBA, ha messo a segno in media 19 punti, 6,5 assist e 3,1 rimbalzi a partita, diventando Rookie of the Year 2013
  • 0.9 – Ad appena 0,9 secondi dal suono della sirena, nel 2014 Dame ha realizzato una tripla che ha decretato la vittoria della sua squadra: nasce così il mito del “Dame Time”
  • 0 – Un riferimento alle possibilità di critica per Dame, ma anche alla lettera “O”, che ricorre nel suo viaggio da Oakland a Ogden e infine all’Oregon

L’intersuola BOUNCE lungo tutta la scarpa converge con la suola, che sfoggia profili curvilinei ispirati alle onde sonore: un richiamo alla passione di Dame D.O.L.L.A. per l’hip-hop. Sul tallone campeggia la scritta YKWTII, acronimo di “You Know What Time It Is”: un messaggio dedicato a chiunque abbia mai dubitato di lui, per ricordare a tutti che il suo momento è arrivato. La soletta sfoggia la scritta DAME CERTIFIED insieme al motto “Patience Persistence Purpose”, ribadendo ancora una volta la natura inarrestabile di Dame.

Le Dame 4 saranno in vendita a partire da oggi 6 ottobre sul sito adidas.com e presso rivenditori selezionati. La versione Dame 4 Legacy sarà disponibile dal 20 ottobre.

#Dame4

http://www.adidas.it/damian_lillard

 

 

 


By TSW, 9 Ottobre 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thestreetwear_mag