Back to home
News, Sportswear

ACBCxSaveTheDuck

Save The Duck lancia la sua prima sneaker in collaborazione con ACBC

ACBC e Save The Duck uniscono expertise e know how per realizzare “Paw”, la sneaker 100% animal free per un look interamente sostenibile

Rendere il Pianeta un luogo migliore è da sempre prerogativa di Save The Duck, brand di outwear 100% animal free e cruelty free. L’azienda guidata da Nicolas Bargi presenta nella collezione SS2021 la sua prima sneaker eco-friendly, realizzata insieme ad ACBC, start-up italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature e prodotti sostenibili.

Save The Duck, certificata B Corp nel 2019 e entrata a far parte del network di UN Global Compact dal 2020, ha ritrovato i suoi stessi valori in ACBC, anch’essa B Corp e giovane realtà della moda impegnata nel rispettare elevati standard di sostenibilità. L’azienda calzaturiera ha infatti da sempre creduto nell’importanza di creare sneakers con un ciclo di vita rispettoso del Pianeta, concentrandosi sulla produzione di prodotti “green” con un approccio innovativo e sulla produzione di prodotti innovativi con un approccio “green”.

La sostenibilità è un progetto condiviso che permea ogni area della nostra attività e coinvolge i partner con cui collaboriamo. Questo progetto con ACBC rispecchia la visione comune di entrambi brand: garantire il massimo livello qualitativo dei nostri prodotti, utilizzando materiali rispettosi dell’ambiente.”, dichiara Nicolas Bargi, CEO di Save The Duck.

Questa partnership ha portato alla realizzazione della sneaker “Paw”, adatta a tutti i commuter che decidono di seguire il proprio gusto personale affrontando la frenesia della città e della modernità urbana, non dimenticando l’importanza di indossare un prodotto rispettoso dell’ambiente e degli animali.

La sneaker ACBC x Save The Duck è quindi realizzata con tomaia in eco pelle con contenuto di riciclo del 50% e ad oggi per la suola è stata utilizzata una gomma con il 10% di materiale riciclato. Per il futuro l’azienda italiana sta lavorando con ACBC ad una suola con livelli di riciclo prossimi al 100%.

La sneaker nata dalla collaborazione con Save The Duck è stata progettata con materiali sostenibili. Il risultato è un prodotto nato da una continua ricerca e sviluppo condotta da entrambe le aziende che dedicano le proprie energie a proteggere la natura.” afferma Gio Giacobbe, CEO di ACBC.

Il nostro pianeta merita una sneaker sostenibile, che ci accompagni ogni giorno e ci renda più rispettosi dello spazio che ci circonda.

Le calzature sono in vendita negli store di Save The Duck e ACBC e sui siti e-commerce di entrambi i brand: savetheduck.it; acbc.com.

 

By TSW, 17 Maggio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.