Back to home
News, Sportswear

501®: The Number That Changed Everything

“501®: The Number That Changed Everything”

L’anno prossimo, Levi’s® celebrerà il 150° anniversario della sua icona mondiale, più volte reinterpretata nel corso della sua lunga e illustre storia: l’iconico 501®.
Con la caratteristica allacciatura button fly, gamba dritta e Red Tab, il 501® è il fit originale che ogni anno viene adattato alle tendenze di stile contemporanee.

Questa primavera i Levi’s® 501® ’90s e i Levi’s® 501® ’90s Shorts donna attingono al comfort dei pezzi fine anni ’90. Con un fit più rilassato sui fianchi e sulla gamba, sono in grado di catturare perfettamente l’atmosfera dell’epoca, contraddistinta della vestibilità loose e svasata.

Per celebrare i 149 anni di questa epica icona del denim, Levi’s® ha collaborato con cinque visionari le cui storie incarnano perfettamente lo spirito del 501®, e rendono omaggio al jeans da cui tutto ha avuto inizio.
La campagna evidenzia la versatilità e la longevità dell’iconico jeans attraverso il 501® Original, i 501® ’90s Jeans, gli Shorts e i 501® Vintage Levi’s® Secondhand e vede protagonisti l’attrice di Euphoria e di Nope Barbie Ferreira; il designer, artista, modello e membro fondatore del leggendario A$AP Mob, A$AP Nast; la modella, imprenditrice e youtuber Hailey Bieber; la DJ, artista, produttrice e icona culturale berlinese di origine coreana Peggy Gou; e, infine, l’atleta, star inglese, filantropo e attivista contro la povertà infantile Marcus Rashford.

Questa campagna celebra questi cinque incredibili talenti che si contraddistinguono per la vera autenticità che portano in tutto ciò che realizzano. Scatti unici che, insieme ad alcune loro conversazioni intime, toccano momenti che hanno cambiato per sempre le loro vite – esattamente come il 501®Original ha fatto per Levi’s® – dimostrando che il cambiamento è essenziale per connettersi con se stessi e la propria anima creativa.

Per Levi’s®, il momento che cambiò tutto fu nel maggio del 1873, quando a Levi Strauss & Co. fu ufficialmente concesso un brevetto per i rivetti di rame per le “tute da lavoro” in denim blu. Fu così che nacque il Levi’s® 501®, l’originale blue jeans che avrebbe acquisito il suo famoso numero di lotto solo qualche anno più tardi. Quello che venne ideato come pezzo di abbigliamento da lavoro resistente, a metà del 20° secolo sarebbe diventato uno dei pezzi di abbigliamento più iconici mai realizzati.

Simbolo di ribellione giovanile, punto fermo dello stile casual e tela bianca per esprimere se stessi – il 501® Original è tutto per chiunque. Ma soprattutto, è un catalizzatore che ha cambiato il nostro modo di pensare l’abbigliamento. Ci ha portato a comprendere che un solo pezzo di abbigliamento può rappresentare il segno distintivo dello stile di un individuo. Negli ultimi 150 anni le persone hanno trovato innumerevoli modi per fare proprio il Levi’s® 501®. Un vero testamento senza tempo, il 501® va oltre le tendenze e dimostra che lo stile non passa mai di moda.

levi.com

By TSW, 30 Maggio 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.