Back to home
News, Sportswear

Vibram FUROSHIKI | The wrapping sole

Viaggio verso le Americhe con
Vibram FUROSHIKI The wrapping sole

Collezione SS2017

Vibram®, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta le novità della collezione Spring Summer 2017 di Vibram FUROSHIKI “The wrapping sole”. L’innovativa “suola avvolgente” rappresenta un concept inedito di calzatura, unicum assoluto nel settore del footwear. Ispirata all’antica arte giapponese furoshiki di avvolgere oggetti in un tessuto per poterli trasportare, Vibram FUROSHIKI “The wrapping sole” Collezione SS2017 si concretizza nella compagna di viaggio ideale, non solo per qualità di comfort e praticità, ma anche grazie a colori che richiamano suggestioni e scoperte multi etniche tipiche dei viaggiatori di tutto il mondo.

Quattro sono i key concept di questa calzatura: portable, easy on, multi use e multi fit. Le FUROSHIKI “The wrapping sole by Vibram sono confortevoli da portare con sé e si adattano facilmente ad ogni superficie, grazie alla sicurezza della suola in mescola Vibram® XS City: perfette in tutte le occasioni “in between”, nel tempo libero, la vita di tutti i giorni e per viaggiare.

In un tour multietnico, dal Messico all’Amazzonia fino ad arrivare ai Caraibi, la collezione FUROSHIKI “The wrapping sole” by Vibram SS17 si arricchisce, attraverso stampe digitali, d’influenze cromatiche e disegni tipici di tecniche secolari di ricamo, tintura e tessitura di diverse etnie a diverse latitudini, declinandosi in nuovi modelli dal mood esotico. Il risultato è una collezione che è incontro di culture e di arti.

Il simbolismo delle popolazioni Maya e Azteche, sviluppatesi in Messico, è catturato nel modello Rebozo di FUROSHIKI “The wrapping sole” by Vibram. Questa tecnica di tessitura, utilizzata principalmente per scialli e sciarpe, trasmetteva attraverso un prodotto artigianale la saggezza e il sapere delle comunità.

Nell’area caraibica, Cuba al centro, la lavorazione di matrice africana dalle influenze del Nuovo Mondo fa nascere la fantasia del modello Carribean di Vibram FUROSHIKI “The wrapping sole”, fatta di colori caldi e trame lineari.

Il modello Shipibo di Vibram FUROSHIKI “The wrapping sole” riprende una tecnica artigianale impiegata dalla popolazione indigena degli Shipibo-Conibo, che vive lungo il fiume Ucayali in Amazzonia. Le trame che decorano i tessuti riproducono le visioni che si manifestano nella popolazione durante le trance di Ayahuasca.

Scopri di più su www.vibram.com




728x90

By TSW, 28 Aprile 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.