Back to home
News, Sportswear

Vault by Vans | Baracuta Collab

Vault by Vans presenta la collaborazione con Baracuta, dando vita ad una collezione classica e senza tempo

Questa stagione Vault by Vans diventa partner del marchio britannico Baracuta per presentare una collezione esclusiva di calzature e abbigliamento. Dai suoi umili inizi come produttore e fabbricante di abbigliamento per la pioggia a Manchester, in Inghilterra, Baracuta è diventato famoso in tutto il mondo come il marchio che ha creato l’iconica giacca G9, progettata per il campo da golf e comunemente nota come Swing Jacket. Come Vans, il marchio è un vero classico che non passa mai di moda e con questa collaborazione Vans ha voluto rendere omaggio al logo e alla stampa iconiche di Baracuta.

I fratelli John e Isaac Miller hanno fondato Baracuta nel cuore dell’Inghilterra industriale nord-occidentale, producendo abbigliamento da pioggia per marchi affermati come Burberry. Negli anni ’30, i fratelli Miller cominciarono a far crescere il nome Baracuta come brand indipendente, creando una serie di disegni unici, ognuno con un nome in codice alfanumerico. Nel 1937 svilupparono il G9, e l’anno successivo il rappresentante del Clan Fraser concesse ai Miller il permesso di utilizzare il Fraser Tartan per la fodera della giacca – che ancora oggi viene utilizzata in tutta la linea Baracuta ed è presente nella collaborazione Vault by Vans x Baracuta.

La collezione Vault by Vans Baracuta è capitanata dalla Old Skool VLT LX di Vans, che sovrappone la sidestripe e la fantasia checkerboard di Vans al classico plaid Fraser Tartan. La Sk8-Hi VLT LX fa un cenno alle radici di Baracuta nei capispalla grazie ad una tasca cargo sul lato; mentre la Slip-On VLT LX utilizza l’originale logo Baracuta su tutta la stampa checkerboard in rilievo. Per completare la collezione, Vault by Vans x Baracuta introduce il classico cappotto Chore Coat nelle varianti colore blu e bordeaux; una camicia a quadri in tartan intrecciato, oltre a una polo blu navy con un piccolo ricamo sul petto e una fantasia checkerboard personalizzata Fraser Tartan sul retro.

La collezione Vault by Vans Baracuta sarà disponibile presso rivenditori selezionati Vault by Vans a partire dal 5 dicembre 2020. Per saperne di più visitare il sito Vans.eu/vault.

 


By TSW, 2 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag