Back to home
News, Sportswear

Timberland e Bee Line per Billionaire Boys Club

Bee Line® per Billionaire Boys Club e Timberland consacrano la sesta collaborazione celebrando la tradizione radicata nel mondo workwear con un approccio sostenibile

Una collaborazione ispirata alla creatività e all’unione metterà in scena cinque colori unici

New York, NY – 17 novembre 2020, per l’inverno 2020 – Bee Line per Billionaire Boys Club e l’iconico marchio Timberland si sono uniti di nuovo per rielaborare il classico boot Timberland® ispirato alla natura e alla creatività.

La prima collaborazione tra Bee Line e Timberland risale alla capsule premiata come “Collaboration of the Year” da Footwear News nel 2015, che trae ispirazione sotto la direzione creativa di Pharrell Williams dalle radici autentiche del mondo workwear di Timberland per mostrare sotto una nuova luce lo stivale più famoso al mondo. L’apprezzamento di Pharrell per aver trovato ispirazione dalla vita di tutti i giorni, ha rappresentato l’occasione perfetta per inserire la sua sensibilità per il design e i colori iconici in questa collezione esclusiva.

Ogni stivale 6-inch Premium waterproof è realizzato in pelle nabuk e proposto in un’audace rivisitazione con punta e rifiniture in gomma, disponibile in cinque colori unici per rappresentare l’individualità di chi li indossa. Il design della punta in gomma robusta denota la massima passione per il lavoro, durata e utilità. I due lacci da trekking, innovativi e resistenti, forniscono una maggiore durata e un look audace.

L’utilizzo di materiali riciclati e di provenienza responsabile rispecchia l’impegno di entrambi i marchi nel creare prodotti dal design sostenibile. Gli stivali includeranno le fodere in tessuto ReBOTL™ di proprietà di Timberland e membrana impermeabile TimberDry™, entrambe realizzate con almeno il 50% di PET riciclato (bottiglie di plastica). L’esclusiva tecnologia anti-fatica è integrata nell’intersuola e utilizza un supporto geometrico a cono per fornire un eccezionale comfort, assorbimento degli urti e dinamicità.

“La linea 2020 Bee Line x Timberland è ispirata al mondo del lavoro e alle persone che indossano stivali Timberland® giorno dopo giorno”, afferma Joseph Au, Direttore Creativo e Designer di Billionaire Boys Club. Lo stivale 6-inch con punta in gomma celebra la funzionalità del mondo workwear, mentre i colori sono ispirati alla natura e ideati per la sostenibilità e l’espressione individuale”.

L’anteprima della collaborazione Bee Line for Billionaire Boys Club x Timberland sarà disponibile il 19 novembre in esclusiva presso tutti i Flagship store BBC ICECREAM di NYC, Londra, Tokyo, il Pop-Up BBC ICECREAM a Miami e online su www.bbcicecream.com, al prezzo di $220. La collezione sarà acquistabile online sul sito www.timberland.it e presso alcuni rivenditori selezionati il 21 novembre al prezzo di 240 Euro.

 

 

By TSW, 17 Novembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag