Back to home
News, Sportswear

THE NORTH FACE URBAN EXPLORATION

THE NORTH FACE URBAN EXPLORATION FALL 2019 COLLECTION:
“GLI ARCHIVI, REINVENTATI”

 La nuova stagione prende il via con il lancio di tre Capsule…

Ispirandosi ai simboli iconici e al design più rappresentativo del brand,  The North Face Urban Exploration presenta “Gli archivi, reinventati”, la sua nuova Collezione maschile e femminile per la Fall 2019.

Dalle origini del marchio ad oggi, The North Face ha accompagnato gli esploratori con la sua filosofia Never Stop Exploring.

Pensata per gli esploratori urbani che cercano l’equilibrio perfetto tra la vita professionale e passioni outdoor, questa nuova Collezione reinterpreta i capi storici della linea The North Face Urban Exploration con elementi metropolitani, per un look and feel moderno coniugato alla massima funzionalità.

Al centro della Collezione tre grandi classici del brand, tre capi molto riconoscibili dagli appassionati di outdoor: la giacca “Rage” a prova di neve, la leggendaria “Nuptse” e la super tecnica “Steeptech”. Queste giacche sono state reinterpretate, rinnovando i materiali tradizionali grazie a tecnologie all’avanguardia e mettendo a disposizione degli esploratori urbani un look contemporaneo, moderno e funzionale.

La palette di colori spazia tra le tonalità del nero, del blu navy, del kakhi e del verde oliva, ed è arricchita da tocchi audaci dei colori più rappresentativi del marchio: il giallo acceso e il rosso intenso.

Con il concept “GLI ARCHIVI, REINVENTATI”, The North Face lancia a partire da settembre, 3 Capsule Collection:

 CAPSULE 01: KAZUKI

Disponibile dal 9 settembre 2019

In sintonia con la visione di The North Face Urban Exploration che punta a bilanciare praticità e moda, declinando silhouette ispirate all’outdoor in ambito urbano, lo stilista Kazuki Kuraishi ha creato anche questa volta un moderno look ispirato allo streeatwear che unisce materiali premium a dettagli innovativi, arricchito dal suo stile distintivo ispirato al minimalismo giapponese.

I capi tecnici unisex proposti da questa Capsule sono: il piumino lungo Down Jacket, il parka Gore-Tex® Mountain Parka Raincoat, la giacca da pioggia con cappuccio DryVentä Cargo Hooded Rain Jacket , la giacca WindWallä Padded Work Jacket e la giacca Fleece Jacket.

CAPSULE 02: RAGE

Disponibile dal 23 settembre 2019

La 1992 Rage Collection era il risultato di tre anni di sperimentazione e di accurati test svolti da alcuni tra i migliori sciatori e snowboarder al mondo. Oggi, la versione rivisitata che fa capo alla Collezione “GLI ARCHIVI, REINVENTATI” declina i capi ispirati all’outdoor della linea Rage in chiave Urban. Blu navy, verde oliva e nero sono i colori dei capi maschili Gore-Tex® Rain Jacket, Pertexâ Padded Vest e WindWallä City Pants mentre alle donne sono dedicate le giacche e capispalla Pertexâ Hooded Tri-Climate Jacket, Gore-Tex® Long Raincoat e WindWallä Down Jacket.

CAPSULE 03: TECH DENIM

Disponibile dal 7 ottobre 2019

 Comfort assoluto, versatilità e massime prestazioni caratterizzano il tessuto Tech Denim alla base di questa Collezione waterproof che coniuga impermeabilità e traspirabilità. Disponibile, da uomo, nei modelli Gore-Tex® Denim Jacket, Corduraä Split-Hood Down Jacket, Pertexâ Denim Kimono Jacket e Corduraä Denim Shirt mentre la linea femminile propone la giacca Pertexâ City Jacket Coat e la gonna con rifinitura DWR Denim Pocket Skirt.

La Collezione The North Face Urban Exploration per l’AI 2019 sarà disponibile in Asia solo presso gli store Urban Exploration di Hong Kong, Taiwan e Cina, negli Stati Uniti presso il Prototype Store di Williamsburg e in Europa presso i punti vendita Urban Exploration di Londra, Madrid e Berlino, oltre che in punti vendita selezionati.

Dalla cima delle montagne alle strade delle città, NEVER STOP EXPLORING.

The North Face®

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.com

 

 

 

By TSW, 10 Settembre 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag