Back to home
News, Sportswear

THE NORTH FACE | Expedition System

THE NORTH FACE | Expedition System

“Expedition System”, la Capsule che celebra le montagne più alte del pianeta, ispirandosi al rivoluzionario sistema ideato dal brand per accompagnare gli esploratori alla scoperta dei luoghi più lontani e impervi.

Nel 1987, Sally McCoy, Director of Equipment di The North Face ha preso parte a una spedizione sull’Everest con l’obiettivo di essere la prima donna americana a raggiungere la vetta di questa mitica montagna. Sfortunatamente le condizioni climatiche avverse impedirono di portare a termine con successo questa impresa ma gli sforzi di Sally non furono vani. L’esperienza vissuta è stata fonte di utili suggerimenti e riscontri che hanno supportato The North Face nella messa a punto di alcuni tra i suoi capi più iconici: le giacche Nuptse, Lhotse, Pumori e Sagarmatha. Nessuno di questi capi diventati simbolo di esplorazione avrebbe visto la luce se non vi fosse stata la spedizione dell’87.

Questa nuova capsule celebra quella spedizione ma al contempo guarda al futuro, con lo scopo di promuovere la tutela dei luoghi oggetto di esplorazione che l’hanno ispirata: la Collezione è infatti realizzata al 100% in materiali riciclati.

La nuova Capsule Expedition System è disponibile su www.thenorthface.it e in punti vendita selezionati

 

 

By TSW, 22 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag