Back to home
News, Sportswear

SERGIO TACCHINI HERITAGE | COLLEZIONE DONNA AI18


SERGIO TACCHINI
Heritage

Ispirazione anni ’70 e ’80 per la collezione donna autunno inverno 2018

Sergio Tacchini, sportswear brand italiano, presenta una collezione donna che esprime il DNA più autentico del brand in chiave inedita.

Pensata per una donna attiva, dinamica ma attenta al proprio look la collezione è un connubio perfetto tra moda e sport, dove l’anima atletica contrasta con un design moderno dal taglio fashion. Prendendo spunto dai cataloghi degli anni ’70 e ’80 nasce questa linea composta da pezzi basici, disegnati per vestire con stile le donne più sportive nel loro tempo libero, mixati a look contemporanei. Capi oversize e tagli corti ridefiniscono così il concetto del guardaroba più standard portando un pizzico di leggerezza.

I tessuti assumono un ruolo centrale. Entrano in questa linea il poly twill, ripreso dall’archivio e usato per i capi di ispirazione anni ’70 e ’80 e la viscosa. T-shirt, top, track-top e felpe con manica raglan si abbinano a leggings o a morbidi pantaloni della tuta. Spicca il logo, in versione maxi posizionato al centro, oppure il tape parlato posto lateralmente.

La palette cromatica comprende colori tradizionali come il rosso, il blu e il bianco con inserimenti di rosa cipria e bordeaux, anche abbinati tra loro.

www.sergiotacchini.com

 


Sergio Tacchini, il rinomato marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand è divenuto sinonimo di stile italiano ed eleganza, e l’abbigliamento è riconosciuto a livello internazionale grazie ai più grandi tennisti del mondo che hanno fatto da testimonial al brand, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic, con i quali il brand ha raggiunto 37 vittorie nel Grande Slam. Oggi il brand rimane leader nell’abbigliamento sportivo di qualità, grazie all’autenticità che gli deriva dal DNA tennistico, per un pubblico che cerca un abbigliamento che unisca eleganza a praticità e sportività. Il brand è sponsor tecnico ufficiale del torneo Rolex Monte-Carlo Masters.


 



By TSW, 12 ottobre 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag