Back to home
News, Sportswear

REWOOLUTION COLLEZIONE F/W 20-21


REWOOLUTION COLLEZIONE F/W 20-21

Tra stile urbano, smartworking e performance outdoor, il guardaroba maschile perfetto in qualsiasi condizione

Rewoolution, brand di activewear in lana merino del Gruppo Reda, propone per la Fall/Winter 20-21 look all’avanguardia che mixano vibrazioni urban dallo stile sofisticato e dalle linee ispirate al formale o al military, a pezzi tecnici di estrazione outdoor, votati alla performance nelle condizioni più estreme.

La nuova linea di abbigliamento Urban è dedicata a un uomo che non rinuncia a capi dalle funzionalità molteplici e sorprendenti: dal ritmo frenetico della città a un informale più cozy e rilassato, le proposte in collezione rendono il guardaroba Rewoolution perfetto in ogni situazione.

Tra le proposte del brand per questa stagione, trench e giacche dai tagli presi in prestito ora dal formale, ora dall’outdoor, realizzate in lana membranata e antivento, per garantire la miglior resa e protezione dagli agenti atmosferici senza rinunciare a linee pulite e ricerca nei materiali. A completare lo stile dei capi, dettagli curatissimi come chiusure magnetiche e dettagli riflettenti riportati non solo sui capispalla ma su tutto il look, per un appeal contemporaneo e mai banale. New entry indispensabile nel guardaroba maschile è la polo-camicia, che interpreta alla perfezione le esigenze dell’uomo contemporaneo di passare agilmente da una sessione di smartworking, a un appuntamento di business in ufficio, fino al tempo libero e allo sport. Comoda come una t-shirt, elegante come una camicia, Holar è realizzata in Reda Active®Merino Jersey 190 gr, un tessuto resistente alle pieghe, morbido, termoregolante e, come tutti i tessuti del brand, eco-sostenibile.

 

La proposta Fall/Winter 2020-21 si compone inoltre di primi e secondi strati tecnici, pensati per gli amanti degli sport outdoor, perfetti per il running, il trekking e lo sci. Mentre il look urbano si arricchisce quindi di nuovi layer, per una resa tecnica ottimale e un fit perfetto, la maglia e il leggings tecnico accompagnano l’uomo Rewoolution durante il running all’aperto in città, nei parchi o immerso nella natura. Non mancano quindi diverse proposte di baselayer in Jersey o Mesh in Lana Merino Extrafine, senza dubbio uno dei pezzi icona del brand e già capo d’elezione per atleti e sportivi alla ricerca di elevate prestazioni. Tra le novità di quest’anno, maglie con collo a lupetto, aderenti e morbidissime, come il baselayer Ocelot, in Reda Active®Merino Jersey 190 gr, il tessuto con struttura a nido d’ape che garantisce una eccellente termoregolazione e traspirazione.

La gamma cromatica si gioca interamente tonalità neutre e discrete come grigio, nero e military green, con punte più accese come il vivace Sapphire Blue, un blu intenso che conquisterà gli amanti della natura e chi ricerca uno stile più audace.

Tutti i capi Rewoolution sono naturali e sostenibili: ognuno di essi compie un percorso interamente tracciabile – dalle fattorie in Nuova Zelanda, dove sono allevate le pecore da cui proviene la lana, agli stabilimenti Reda, in cui la materia prima viene lavorata utilizzando energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni. La materia prima, certificata “ZQ”, viene filata con l’esclusivo sistema di filatura CompACT3, che potenzia le caratteristiche naturali uniche della lana Merino purissima, assicurando il 15% di resistenza, il 30% di elasticità e il 20% di morbidezza in più rispetto alla lana Merino tradizionale.

Sito web ed e-commerce: www.rewoolution.it

 

 

By TSW, 19 Novembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag