Back to home
News, Sportswear

PUMA x THE HUNDREDS

PUMA x THE HUNDREDS

PUMA ha collaborato ancora con lo streetwear brand The Hundreds per creare una nuova linea di sneakers, abbigliamento e accessori realizzati in un’ottica sostenibile. La collezione si basa sull’idea di un futuro pieno di speranza, espresso attraverso l’utilizzo di materiali più sostenibili, cotone organico ed etichette e grafiche stimolanti.

La nuova collezione PUMA x The Hundreds mira ad aumentare la consapevolezza dei consumatori sull’impatto ambientale e utilizza unicamente tessuti riciclati e organici dalle funzionalità smart. Molti pezzi sono reversibili, trasformabili e multiuso. I materiali sostenibili utilizzati in tutta la collezione includono gomme riciclate, cotone organico, pelli prive di cromo e mesh riciclato per tomaie, fodere e sock liners. I look sono di ispirazione collegiale con grafiche speciali per evidenziare l’aspetto sostenibile della collezione.

I The Hundreds continuano a dare il loro tocco unico alle classiche silhouette PUMA e in questa stagione hanno attinto dagli archivi tennis per creare la PUMA x The Hundreds Performer, caratterizzata da colori audaci e materiali riciclati sulla tomaia. I dettagli di design includono un mix di mesh e nylon sulla tomaia con rivestimenti in neoprene e sintetico, una suola a blocchi di colore e un set extra di lacci blu. La collezione include anche le Future Rider e le RS-2K.

Con un colletto ripiegabile, chiusura full-zip, polsini con vestibilità regolabile e tasche multiple, la giacca PUMA x The Hundreds Chore è perfetta per ogni occasione, disponibile sia in nero che marrone chiaro è realizzata con poliestere riciclato. I chino PUMA x The Hundreds si abbinano alla giacca in poliestere riciclato e includono passanti per cintura per un comfort aggiuntivo. La felpa PUMA x The Hundreds Reversible Hoodie e i PUMA x The Hundreds Reversible Shorts sono realizzati in cotone organico e offrono la possibilità di personalizzazione con una stampa diversa su ciascun lato.

La PUMA x The Hundreds Convertible Bag si trasforma da shopper in borsa a tracolla, ha la stampa “For the World” sul lato e manici in fettuccia. Lo stile a tracolla ha due grandi tasche con zip sul davanti realizzate in cotone organico e include una tracolla in tessuto staccabile e regolabile. Il PUMA x The Hundreds Cap è super leggero e ripiegabile, può essere riposto in una custodia integrata, è realizzato in poliestere riciclato.

The Hundreds, con sede in California, è stata fondata a Los Angeles nel 2003 da Bobby Kim e Ben Shenassafar. È un classic streetwear brand e una piattaforma multimediale dedicata alla global street culture. PUMA e The Hundreds mirano a trasformare il modo in cui viviamo e pensiamo per lavorare alla creazione di un mondo migliore iniziando con questo drop.

La nuova collezione PUMA x The Hundreds è disponibile online al sito PUMA.com e in selezionati retailer.

 

By TSW, 30 Settembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.