Back to home
News, Sportswear

PUMA x PUMA

PUMA x PUMA: IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO IN UNA COLLABORAZIONE MASHUP

Ispirata dalla PUMA King è stata creata per re e regine.

PUMA guarda al suo passato per una nuova collezione curata internamente. La collezione PUMA x PUMA è un mashup tra passato e presente, creata per celebrare la tradizione e il futuro del brand. La linea prende ispirazione dalla classica scarpa PUMA KING 1968, usando elementi chiave di design per rendere la collezione moderna e alla moda.

La collezione PUMA x PUMA ripercorre i momenti, i design e le storie più iconiche di PUMA per creare una nuova linea, culturalmente rilevante e autentica. Il primo drop di PUMA x PUMA si ispira all’eredità calcistica del Global Sports Brand, utilizzando come fulcro la mitica scarpa KING del 1968. La PUMA KING è diventata un’icona sia nel calcio sia nell’abbigliamento grazie alle collaborazioni con famosi fashion designer come Jil Sanders e grazie a calciatori come Pelé, Eusébio e Maradona che l’hanno indossata in campo.

Utilizzando gli elementi originali di PUMA KING, la collezione celebra l’icona in una collezione dual gender. L’abbigliamento maschile è decorato con il marchio PUMA KING, mentre la collezione femminile riprende il logo classico e lo reinventa con PUMA QUEEN. Questa linea di abbigliamento e calzature presenta una grafica ispirata agli anni ‘90 con dettagli moderni come stampe riflettenti e finiture tecniche.

Le sneakers ripropongono alcuni elementi distintivi della PUMA KING attraverso linee di cucitura sulla tomaia imbottita e una costruzione unica della linguetta staccabile. La Centaur KING è un nuovo stile progressivo rielaborato con una costruzione a calza in maglia e dettagli football-inspired. La sneaker è un mix aggressivo d’ispirazione d’archivio PUMA ed elementi di alta moda in un design total black con formstrip bianco. La Kyron QUEEN ha una silhouette fresca e aggiunge dettagli ispirati al calcio per un look versatile in un design in pelle bianca con accenti blu. La collezione include inoltre la Mile Rider QUEEN e la Future Rider KING, entrambe trasformate per questa collezione attraverso la lente del calcio.

L’ampia linea di abbigliamento continua a celebrare l’icona che ha ispirato la collezione. La PUMA KING Jacket e i Track Pantsin nero e la PUMA QUEEN Jacket e i Track Pants in bianco offrono due tute senza tempo per uomo e donna con un concept branding. La maglia PUMA KING Jersey presenta una stampa grafica all over con stampa grafica riflettente sul davanti in tessuto dryCELL realizzato per favorire la traspirazione. Con una stampa all over, una stampa riflettente sul davanti e una vestibilità aderente, il PUMA QUEEN Cropped LS è il capo perfetto da aggiungere a ogni outfit.

La collezione PUMA x PUMA è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.

 

By TSW, 23 Settembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.