Back to home
News, Sportswear

PUMA x CENTRAL SAINT MARTINS: FOR THE LOVE OF WATER

FOR THE LOVE OF WATER: L’ULTIMA COLLEZIONE PUMA x CENTRAL SAINT MARTINS

PUMA ha collaborato per la seconda volta con i laureati dei corsi BA Fashion e BA Fashion Communication della scuola di arte e design Central Saint Martins di Londra per realizzare la collezione sostenibile “For the Love of Water.”

La collezione, progettata in collaborazione con i laureati del college Central Saint Martin di Londra, vuole riscoprire il legame tra uomo e acqua. I capi prendono ispirazione dalle forme, dai colori e dalle texture dagli equipaggiamenti tecnici per la navigazione e presentano il messaggio “For the Love of Water” vicino al cuore.

PUMA riconosce che ogni azione ha la capacità di attuare un reale cambiamento nel mondo, non importa quanto grande o piccolo sia. La collezione è incentrata sulla riduzione del consumo di acqua durante la produzione attraverso l’impiego di tessuti non tinti o tinti in massa, reti riciclate e pelli senza cromature. Le borse sono realizzate in TPU poiché utilizza minore quantità di acqua durante la produzione. Gli strati esterni gommati che caratterizzano molti dei prodotti assicurano funzionalità stagionale. Le silhouette, i materiali e le finiture come la gommatura e il jacquard si ispirano al mare, all’acqua e al outdoor.

Le sneakers sono durevoli e water-resistant, ispirate agli stivali da salvataggio. Le PUMA x CSM RS-2K si distinguono per la palette colori calda e il dettaglio della fibbia sopra i lacci. Il design include il messaggio “For the Love of Water” stampato sul quarto, dettagli riflettenti e finitura in gomma. Le PUMA x CSM Kyron offrono un look più d’avanguardia grazie agli inserti gommati, al parafango per una maggiore protezione e alla tomaia in tela declinata in una palette colore neutra. Infine le Ralph Sampson e le Mile Rider invece si distinguono per lo speciale trattamento anti-intemperie.

La linea apparel presenta capi sia per l’uomo sia per la donna. Progettata per offrire calore e versatilità, la PUMA x CSM 2in1 Jacket è caratterizzata da una lunga giacca invernale esterna e un secondo layer imbottito più corto. Presenta una coulisse in vita per una vestibilità regolabile, tasche con patta con chiusura a bottone a scatto e dettagli arancioni che aggiungono colore al look monocromatico. Realizzato in tessuti riciclati con tintura vegetale, PUMA x CSM Chunky Evo Knit è un maglione comfy lavorato a maglia in un arancione brillante; presenta una cerniera sul davanti per la versione da uomo e un pullover style per la versione da donna. PUMA x CSM Padded Hoodie è il gilet con tasca frontale 3D e chiusura a bottone automatico, due cerniere nascoste sul colletto e la coulisse regolabile con chiusura a fibbia su entrambi i lati.

Adatta a qualsiasi condizione atmosferica, PUMA x CSM Messenger è la borsa nella colorway giallo brillante con chiusura in velcro nello scomparto principale, tasca interna con cerniera a binario invertito e due tasche slip-in nella parte frontale sotto la patta. Lo zaino PUMA x CSM Rolltop Backpack presenta una chiusura zip con binario invertito nello scomparto principale, struttura rolltop, scomparto separato per laptop e tasche laterali in rete. Gli spallacci ergonomici imbottiti con cinturino sullo sterno e il pannello posteriore in rete imbottito garantiscono il massimo comfort.

La collezione PUMA x CSM è disponibile online sul sito PUMA.com e in selezionati retailer.

 

By TSW, 28 Ottobre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag