Back to home
News, Sportswear

PUMA | tinycottons

PUMA

presenta la nuova CAPSULE COLLECTION KIDS

in collaborazione con tinycottons

PUMA, per la primavera/estate 2017, presenta la nuova collaborazione con il noto marchio di moda per bambini, tinycottons. PUMA ha collaborato con i designer dell’originale kids brand per creare una capsule collection che amplierà l’offerta della linea ‘Tribute’ di tinycottons con le più iconiche silhouette PUMA rivisitate con dettagli e grafiche divertenti pensate per bébé e bambini fino ai 4 anni.

Tinycottons è un brand spagnolo, fondato a Barcellona nel 2012 che in breve tempo ha conquistato il panorama internazionale della moda per bambini grazie al design straordinario, l’alta qualità dei materiali, il linguaggio grafico unico e, soprattutto, per l’atteggiamento spensierato delle sue collezioni. Un team creativo con un unico grande obiettivo: poter esprimere la stessa capacità creativa dei bambini ma anche la stessa attitudine un po’ seria e un po’ sfrontata che contraddistingue la loro incredibile spontaneità. Un esempio è la linea ‘Tribute’ che prende ispirazione dal  design esploso a Parigi nel 1970 che il direttore creativo Barb Bruno ricorda con affetto. La collezione presenta una serie di stampe grafiche che sono un omaggio sottile e leggero alla città artsy ed ai personaggi e agli animali che ci vivevano.La capsule collection PUMA x tinycottons rivisita i prodotti più iconici del Global Sports Brand, in combinazione con le tendenze e le grafiche stagionali della linea ‘Tribute’. Tra i prodotti di punta della capsule spicca la sneaker PUMA Basket, disponibile in due versioni, una con la tomaia in canvas e una con tomaia in morbida pelle. La Basket Leather è disponibile in tre freschi colori primaverili, Ilusion BluePeach Nougat e Pink Dogwood, mentre la Basket Canvas è proposta in una variante monocromatica con un audace applicazione all-over di due stampe utilizzate per la realizzazione della linea ‘Tribute’.

Reinhard Dischner, General Manager for Sportstyle di PUMA, ha commentato così la nuova partnership: “La Kids category è cresciuta in modo significativo per PUMA. Abbiamo ampliato la linea includendo gli ultimi styles e i best sellers della collezione Sportstyle nelle taglie bambino e oggi questa divertente collaborazione ha come protagoniste le silhouette iconiche di PUMA riviste con le originali e giocose grafiche di tinycotton che le rendono uniche e molto premium.”

Barb Bruno, Founder and Creative Director di tinycottons, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di questa collaborazione con PUMA e sono sicura che entrambi potremo beneficiarne perché la nostra prima collezione insieme è incredibile. Siamo estremamente soddisfatti della capsule collection che ha un look street, pulito e moderno e siamo certi che sia i bambini che i loro genitori la ameranno. Dal punto di vista commerciale la partnership consentirà a tinycottons di aumentare il proprio product portfolio e la sua brand awareness in tutto il mondo.”

La capsule collection PUMA x tinycottons sarà disponibile in Italia online al sito PUMA.comYOOX.com, da Kiddy Kabane a Verona, da Petit Mima a Milano Marittima e da Mama a Modena a partire da Mercoledì 1° Febbraio.

#PUMAxtinycottons

Banner standard Genrico 728 x 90

By TSW, 20 Gennaio 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.