Back to home
News, Sportswear

PUMA RILANCIA LE ICONICHE RALPH SAMPSON

PUMA RILANCIA LE ICONICHE RALPH SAMPSON

L’originale silhouette da basket torna direttamente dagli anni ’80 per conquistare la street culture

PUMA presenta oggi la nuova sneaker Ralph Sampson OG, l’iconica silhouette da basket degli anni ’80 che celebra l’eredità dell’Hall of Famer della NBA Ralph Sampson. Tornata per la primavera/estate 2019 direttamente dall’archivio del Global Sports Brand, conserva immutato lo stesso fascino retrò e il look street style dell’originale.

Ralph Sampson è stato una leggenda del basket negli anni ’80, professionista NBA dal 1983 al 1992, ha giocato per gli Houston Rockets dal 1983 al 1988. Sampson, grazie alle sue doti atletiche e alle impressionanti caratteristiche fisiche, 224cm di altezza per 100kg di peso, era in grado di competere sia contro i grandi centri che contro giocatori più piccoli di lui grazie alla sua spiccata velocità, elevando il gioco a livelli senza precedenti. Nel 1983 fu selezionato dagli Houston Rockets come prima scelta assoluta del draft e al termine del suo primo anno di NBA si aggiudicò il premio di miglior matricola dell’anno. Sampson aveva una media di 21.0 punti e 11.1 rimbalzi e in carriera ha vinto il premio di Rookie of the Year nell’84 e di NBA All-Star Game MVP nel ’85.

La creazione di una scarpa firmata da Sampson ha portato PUMA al livello successivo nel mondo del basket e ha dato vita ad una nuova linea di court shoes dedicate al campione statunitense.

Realizzate su misura per soddisfare le sue esigenze in campo e per la sua taglia 53, le sneakers con la sua firma stampata sul lato sono state realizzate nella versione High e Low. Dopo più di 30 anni dal suo debutto la Ralph Sampson OG è un fashion statement, dai campi da basket alle strade, in grado di segnare ancora una volta il passaggio ad un nuovo livello per una nuova generazione di appassionati di pallacanestro, attenti sia allo stile off-court che alle prestazioni in campo. Fedele all’originale, dal design minimal e dal look vintage, la Ralph Sampson OG ha la tomaia in morbida pelle nella classica colorway PUMA White-Gray Violet-Peacoat con la firma del campione in oro e la suola in gomma con tecnologia Shock Wedge.

La nuova Ralph Sampson OG, nelle versioni Mid e Low, è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA stores e in selezionati retailers.

 


 

By TSW, 7 Maggio 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag