Back to home
News, Sportswear, Video

NORTH SAILS PRESENTA “THE GREEN WORKERS”


PRESENTA THE GREEN WORKERS:
IL QUARTO CAPITOLO DI “OCEAN FOR LIFE”
MUMBAI DIARIES, LA CAMPAGNA P/E 2019 PER LA TUTELA DEGLI OCEANI

La top model tedesca Alena Blohm è la protagonista dell’ultimo capitolo di “Ocean For Life” – Mumbai Diaries, la campagna P/E19  a supporto del continuo impegno del Brand verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica.

Articolata in 4 capitoli, la campagna vuole documentare attraverso una serie di video e fotografie realizzati in India, l’impatto dell’inquinamento della plastica sulla vita delle persone che qui vivono, a partire da Mumbai.

L’ultimo capitolo mostra le condizioni di degrado della baraccopoli di Dharavi dove, a causa della mancanza di un corretto processo di  smaltimento dei rifiuti, la plastica invade la vita delle persone.

Alena mostra anche come però, non sia troppo tardi per lottare e sensibilizzare la società ad affrontare il problema.

Insieme all’associazione Dharavi Project, la modella incontra i Green Workers: lavoratori attenti e responsabili nel tracciare e raccogliere la plastica di Mumbai, accumularla nelle loro case per poi rivenderla per riciclarla.

L’associazione lavora anche per rendere la popolazione più consapevole e affinché quindi, l’educazione al corretto smaltimento dei rifiuti arrivi anche nelle scuole, nella speranza di un futuro migliore.

Credits:

Le immagini e i video sono stati realizzati sotto la direzione di Cristian Hunter e Martin Gatti,
un duo creativo di fama internazionale.

 

By TSW, 4 Giugno 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag