Back to home
News, Sportswear

NIKELAB | STONE ISLAND

NIKELAB X STONE ISLAND SOCK DART MID PREVIEW

STONE ISLAND RESEARCH MEETS NIKE DESIGN

Per questa collaborazione Stone Island raccoglie la sfida di applicare la propria ricerca e innovazione su tessuti Nike per un’interpretazione della scarpa Slip On Sock Dart Mid.

Applicando il personale approccio di indagine e di messa a punto di nuove tecnologie, Stone Island ha testato diverse tecniche in grado di combinare aspetto grafico e funzionalità, per trovare il giusto punto di incontro tra il proprio know how e il design di Nike.

Il risultato è una stampa piazzata elastica in silicone, la cui ingegnerizzazione fornisce una maggiore struttura e protezione zonale alla tomaia, mantenendo la distintiva flessibilità della Sock Dart.La tomaia è realizzata in una rete traspirante prespaziata iper stretch.
Nuova silhouette posteriore con collo più esteso in schiuma spalmata effetto pelle e fodera in poly spandex.
Fascetta sagomata lucida sull’area mediale, con chiusura regolabile.

Nuova suola in schiuma Duralon con scanalature multidirezionali nella parte anteriore per consentire la dispersione dell’acqua ed una miglior trazione.NikeLab x Stone Island Sock Dart Mid è realizzata in nero, blu ossidiana e – in esclusiva per i monomarca – in verde sequoia.

In vendita a partire da giovedì 26 gennaio nei flagship store Stone Island e su Stoneisland.com, negli store NikeLab e su nike.com/nikelab.

www.stoneisland.com

www.nike.com/nikelab

By TSW, 22 Gennaio 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag