Back to home
Football, News, Video

NIKE WOMEN X GURLS TALK

NIKE WOMEN X GURLS TALK: WATCH “SPIT FIRE, DREAM HIGHER

Nike e la community digitale Gurls Talk hanno collaborato e realizzato insieme il documentario “Spit Fire, Dream Higher”  con l’obiettivo di celebrare le ragazze che si stanno avvicinando al mondo del calcio, tradizionalmente dominato dagli uomini. Quanto traspare è come il calcio possegga una vera e propria forza di empowerment assumendo così il ruolo di catalizzatore, grazie a cui queste ragazze trovano la felicità sul campo, utilizzandola come combustibile per cambiare le proprie vite.

Adwoa Aboah, fondatrice di Gurls Talk e voce narrante del documentario, racconta la storia dal punto di vista di una calciatrice professionista, con un tono di autenticità. La sua controparte, Nadia Nadim, atleta Nike e attaccante del PSG, incarna invece quello spirito combattivo tipico delle calciatrici. Aboah e Nadim visitano in tutto il mondo diverse ragazze incontrandole nelle loro città per discutere di come lo sport abbia avuto un impatto positivo sulle loro vite. Il calcio è per queste giovani donne impavide e talentuose un filo conduttore che le porta all’auto-definizione.

“In questo viaggio, abbiamo incontrato ragazze di tutto il mondo che hanno combattuto contro l’oppressione anche grazie al loro amore per il calcio. Il documentario celebra loro e le comunità di cui fanno parte” ha raccontato Aboah.

NIKE.COM

 



By TSW, 10 Luglio 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.