Back to home
News, Sportswear

NIKE NEWS – INTRODUCING THE NIKE POLO

WHAT’S NEW (AND OLD) ABOUT THE NIKE POLO

La polo – quella indossata per giocare a Polo – è stata realizzata al termine del XX secolo. La sua evoluzione più atletica, la polo da tennis, subentrò negli anni ’20 e fu successivamente adottata dal golf prima e da uno stile principalmente casually elegant, poi. Per alcuni anni ci fu equilibrio: ciò che andava bene per lo sport, andava altrettanto bene in termini di stile. La polo ha quindi goduto di una gloriosa dualità. Le cose sono poi cambiate: a seguito dell’evoluzione dello sport, le esigenze degli atleti sono diventate più articolate e la produzione della polo è passata dal tessuto piquet a materiali più innovativi. Questo ha comportato due stili: una polo per la pratica sportiva e una per il tempo libero.

Nike Polo rinnova il capo mantenendo l’equillibrio ben riuscito tra una vestibilità standard ed una fabbricazione innovativa. “Era importante conservare l’estetica tradizionale e contemporaneamente facilitare i movimenti eseguiti durante la pratica sportiva: il mix di tessuti, con esterno in cotone e interno in poliestere, è pensato per assecondare entrambe le necessità poichè permette alla polo di scivolare lungo la pelle durante i movimenti”, afferma Kelly Tweeden, Creative Director for Apparel, Speciality Categories. Il risultato è un capo confortevole che regge le performance attuali.

What’s traditional

  • La Polo Nike potrebbe essere completamente nuova, ma viene percepita come una polo tradizionale in tessuto piquet – stessa sensazione al tatto, stesso drappeggio.
  • La chiusura con due bottoni perlati conferisce un tocco di eleganza sportiva.
  • L’orlo a coda di rondine è funzionale al mantenimento della maglia bloccata durante l’azione.
  • Vestibilità standard e slim fit assicurano lo stile classico del capo

What’s Nike-only

  • L’utilizzo di un nuovo esclusivo tessuto che combina il cotone all’esterno e una piacevole sensazione di fresco sulla pelle.
  • Il colletto realizzato al fine di evitare arricciature.
  • La piega del colletto e il tape interno risultano morbidi sulla pelle.
  • Occhielli ai lati migliorano la circolazione dell’aria.
  • Ci sono infine tre ornamenti distintivi: il bottone superiore è cucito con filo arancione che forma una “N”; una piccola etichetta arancione è presente sull’estremità di ogni abbottonatura; e l’etichetta all’interno richiama la scatola delle scarpe Nike.

 La Polo Nike sarà disponibile il 9 Aprile su Nike.com.

 

 

By TSW, 5 Aprile 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag