Back to home
News, Sportswear

NIKE AIR MAX DAY | WORKSHOP DEDICATI AL DESIGN DELLE SNEAKER

NIKE CELEBRA AIR MAX DAY CON WORKSHOP DEDICATI AL DESIGN DELLE SNEAKER

Dal 22 marzo al 15 aprile Nike ospiterà Nike: ON AIR, una serie di workshop di design a Parigi, Londra, New York, Seoul, Shanghai e Tokyo per coinvolgere i partecipanti nei processi di progettazione delle sneaker Nike. 

Il programma concede ai partecipanti l’opportunità di creare per la loro città la propria versione di una delle 10 icone Air Max. 

 I designer Nike, con l’aiuto di alcuni mentori delle creative community locali, guidano i principi dell’approccio, che implicano tecniche innovative di problem solving, materiali e produzione sostenibili.

La giornata si svolge secondo queste cinque fasi di creazione del prodotto:

1. Sviluppo del concept.
2. Selezione della silhouette
3. Esplorazione dei materiali
4. Esplorazione dei colori
5. Decorazioni
 
Al termine del programma Nike: ON AIR, ogni partecipante sottoporrà il proprio concept Air Max al giudizio di una giuria, composta da designer Nike e ambassador della città, che selezioneranno i tre migliori design di ciascuna città. A questo punto, i concept saranno trasformati in modelli 3D che saranno sottoposti ad un voto globale su nike.com/onair (in modo simile a quello della campagna Vote Forward dello scorso anno). Il design più votato per ogni città andrà in produzione e sarà reso disponibile successivamente.

By TSW, 14 marzo 2018

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag