Back to home
News, Sportswear

NIKE AIR MAX DAY | WORKSHOP DEDICATI AL DESIGN DELLE SNEAKER

NIKE CELEBRA AIR MAX DAY CON WORKSHOP DEDICATI AL DESIGN DELLE SNEAKER

Dal 22 marzo al 15 aprile Nike ospiterà Nike: ON AIR, una serie di workshop di design a Parigi, Londra, New York, Seoul, Shanghai e Tokyo per coinvolgere i partecipanti nei processi di progettazione delle sneaker Nike. 

Il programma concede ai partecipanti l’opportunità di creare per la loro città la propria versione di una delle 10 icone Air Max. 

 I designer Nike, con l’aiuto di alcuni mentori delle creative community locali, guidano i principi dell’approccio, che implicano tecniche innovative di problem solving, materiali e produzione sostenibili.

La giornata si svolge secondo queste cinque fasi di creazione del prodotto:

1. Sviluppo del concept.
2. Selezione della silhouette
3. Esplorazione dei materiali
4. Esplorazione dei colori
5. Decorazioni
 
Al termine del programma Nike: ON AIR, ogni partecipante sottoporrà il proprio concept Air Max al giudizio di una giuria, composta da designer Nike e ambassador della città, che selezioneranno i tre migliori design di ciascuna città. A questo punto, i concept saranno trasformati in modelli 3D che saranno sottoposti ad un voto globale su nike.com/onair (in modo simile a quello della campagna Vote Forward dello scorso anno). Il design più votato per ogni città andrà in produzione e sarà reso disponibile successivamente.

By TSW, 14 Marzo 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.