Back to home
News, Sportswear

NIKE AIR MAX 270 REACT

INTRODUCING THE NIKE AIR MAX 270 REACT

La 270, che è stata la prima Nike lifestyle a presentare la Air Unit, si unisce alla Nike React e alla sua schiuma più soffice e resistente, per dare vita ad un nuovo modello di Air Max.

La Nike Air Max 270 React è quindi un’ulteriore evoluzione della famiglia Air Max, che continua così il suo processo di sviluppo. Le prime migliorie tecniche applicate alla Nike React consentono un’agevole transizione dal tallone all’avampiede (lo scostamento è stato anche ridotto rispetto al modello precedente) e una forma ben definita. La tomaia della scarpa presenta un radiating design generato dalla stratificazione di materiali non cuciti, così da poter riprodurre l’estetica tradizionale, ma con una nuova lavorazione.

“L’Air Max 270 React viene prodotta con una bar tack technique ispirata alla Element React 87”, spiega Dylan Raasch, Nike Senior Sportswear Design Director. “Questa lavorazione genera un’estetica che cattura lo sguardo.” L’energia sprigionata dalla silhouette, in particolare dalle sue geometrie, è alla base del potenziale della scarpa in grado di riprodurre una grande varietà
di espressioni visive.
Le prime release di Nike Air Max 270 React traggono infatti ispirazione dalla storia dell’arte e dal design. Ogni colorway vuole riprodurre uno specifico movimento artistico nelle sue forme e tonalità. La colorway di lancio principale, ad esempio, celebra il 100 ° anniversario della fondazione del Bauhaus, richiamando l’equilibrio asimmetrico, tipico della corrente artistica. Nelle altre colorazioni ritroviamo anche rimandi alla psichedelia di San Francisco, a diverse composizioni geometriche e altro ancora.

La Nike Air Max 270 React sarà disponibile a partire dal 3 luglio.

NIKE.COM

 

By TSW, 7 Giugno 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.