Back to home
News, Sportswear

NEW BALANCE | MY STORY MATTERS

NEW BALANCE PRESENTA IL PROGRAMMA E LA COLLEZIONE DEL BLACK HISTORY MONTH 2021: ‘MY STORY MATTERS’

 New Balance svela il suo programma esclusivo e la sua collezione in commemorazione del Black History Month 2021 intitolato “My Story Matters”.

Ideata, progettata e prodotta da un team di persone di colore di New Balance, la nuova collezione presenta tonalità uniche della 574 e della 990 che traggono ispirazione da un’istituzione centrale nella comunità nera: la chiesa. Il viola vibrante rappresenta l’aspetto focale del design della collezione ispirandosi alle tuniche indossate da molti cori gospel ogni domenica. Oltre alle calzature, la collezione comprende una linea di abbigliamento composta da felpe con cappuccio e t-shirt, tutte caratterizzate dalla scritta ‘My Story Matters’ sul petto e sulla schiena. Per tutti coloro che desiderano esprimere il loro supporto, New Balance ha anche creato versioni degli stessi capi di abbigliamento con la scritta ‘Their Story Matters.’

“Questo Black History Month assume un nuovo significato e importanza alla luce degli eventi dello scorso anno”, afferma Chavon Cham, Senior Product Manager Lifestyle Apparel di New Balance e uno dei principali collaboratori della collezione. “Volevamo creare una linea che celebrasse il potere della Black History, sia nel nome che nel design. ‘My Story Matters’ comunica la verità fondamentale che ogni storia della comunità nera ha valore e merita la possibilità di essere ascoltata.”

I contenuti visivi e video sono stati ideati, diretti e prodotti in collaborazione con l’acclamato direttore creativo, Dapper Lou, che ha tratto riferimenti per la sceneggiatura e la direzione visiva dalla natura e dai suoi colori. “Nel complesso, siamo entrati nella produzione di questa campagna con un’energia espressiva e celebrativa dei successi dei neri”, afferma Dapper Lou.

Due dei principali ambassador del brand New Balance, l’attore, musicista e attivista Jaden Smith e il fenomeno del tennis Coco Gauff, sono presenti nella creatività della campagna, dimostrando l’impegno di New Balance a guidare con uno scopo e lasciando che le voci all’interno della propria famiglia siano ascoltate.

“Con la collezione ‘My Story Matters’, cerchiamo di celebrare la diversità e la resilienza uniche della nostra cultura, non solo durante il Black History Month, ma durante tutto l’anno”, afferma Jordan Johnson, Associate Product Manager, Collaboration & Energy di New Balance. “Vogliamo ricordare ai giovani neri di oggi che nonostante tutto quello che sta succedendo c’è così tanto di cui essere orgogliosi, e siamo impegnati in un coinvolgimento continuo, di mentorship e alleanza per elevare le nostre voci collettive”.

A partire da lunedì 15 febbraio, la collezione di abbigliamento e la 990 ‘My Story Matters’ saranno disponibili su www.newbalance.com e in tutta la famiglia di marchi Foot Locker, che comprende Foot Locker, Kids Foot Locker, Champs Sports, Eastbay e Footaction. La 574 sarà disponibile più tardi a febbraio. I prezzi suggeriti sono i seguenti: $ 180 per la 990, $ 90 per la 574, $ 80 per la felpa con cappuccio, $ 35 per la t-shirt per adulti e $ 22 per la t-shirt junior.

Per saperne di più sull’impegno di New Balance per la diversità, l’equità e l’inclusione, visita:
newbalance.com/responsible-leadership/who-we-are

By TSW, 3 Febbraio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag