Back to home
Accessories, News, Overdrive

MONTBLANC X PIRELLI

Guadagna Velocità, Risparmia Tempo: Montblanc x Pirelli

Una collaborazione guidata da eccellenza, performance e velocità, Montblanc x Pirelli introduce una nuova collezione di valigeria in edizione limitata caratterizzata da un mini-gomma Pirelli realizzata su misura sulla base del pneumatico P ZERO™

Montblanc e Pirelli tornano con un nuovo trolley in edizione limitata dotato di mini pneumatici Pirelli che si ispirano al pneumatico P ZERO ™, realizzato per chi cerca dettagli estetici e funzionalità per il proprio bagaglio. Il design eccezionale è caratterizzato da una struttura in policarbonato nero con dettagli in pelle rossa gommata che rende il trolley leggero, inoltre è dotato di ruote con cuscinetti a rulli ad alte prestazioni sviluppate appositamente con gli ingegneri Pirelli. Rispettando la tradizione di mobilità e velocità che contraddistingue Pirelli sin dal 1872, la mescola in gomma realizzata per la prima volta dal prestigioso produttore di pneumatici garantisce la durata e l’assenza di rumore delle ruote. Il battistrada della ruota rispecchia il motivo del battistrada dei pneumatici Pirelli P ZERO™ ad alte prestazioni.

“Pirelli P ZERO ™ è il pneumatico scelto dalle più eccezionali e potenti auto sportive al giorno d’oggi perché garantisce prestazioni estreme grazie al potenziamento del suo grip e al suo controllo. Con queste nuove ruote caratterizzate da una mescola speciale in gomma e dall’iconico battistrada Pirelli, abbiamo curato con attenzione le prestazioni della nostra collezione da viaggio con lo scopo di soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno nel modo più efficace e raffinato”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Il pneumatico P ZERO ™ è il brand di pneumatici ad altissime prestazioni che unisce l’esperienza che Pirelli ha acquisito sia nelle competizioni sportive sia nelle collaborazioni con i più prestigiosi produttori di auto. Più di un semplice brand, Pirelli P ZERO ™ è considerato da molti un’icona: un nome riconosciuto dagli appassionati di auto sportive in tutto il mondo, che sanno che rappresenta tecnologia, passione ed esclusività. Le ruote rotanti a 360° con cuscinetti a rulli rispecchiano il motivo asimmetrico del battistrada P ZERO™. Come confermato da un test di rumorosità effettuato nei laboratori Pirelli, le nuove ruote garantiscono una riduzione del rumore del 10% e una distribuzione del rumore più omogenea su tutto lo spettro sonoro grazie alla mescola in gomma che è stata appositamente formulata nei laboratori di ricerca e sviluppo Pirelli.

L’esperienza di Pirelli in termini di mobilità, velocità e prestazioni si unisce alla passione di Montblanc per la creazione di prodotti innovativi ed eleganti con caratteristiche tecniche che contribuiscono a rendere l’esperienza di viaggio più piacevole. All’interno del bagaglio a mano, un ampio scomparto con elastici da un lato e una rete nera con chiusura a zip dall’altro, facilita l’ampio vano porta abiti e accessori. Dispone inoltre anche di una tasca per biglietti da visita. L’estetica raffinata è arricchita da dettagli iconici come la targhetta identificativa rossa, il design dinamico e sportivo del cerchio in alluminio che riprende il vero design di un cerchio per auto a raggi, così come l’incisione a laser “Montblanc x Pirelli” sulla maniglia come firma della collaborazione.

Parte integrante della collezione Montblanc #MY4810, l’edizione limitata Montblanc x Pirelli è stata creata insieme a Pirelli Design, specializzata nell’ideare progetti innovativi in collaborazione con partner che condividono gli stessi standard di eccellenza.

Le caratteristiche principali sono:

• Struttura in policarbonato nero
• Angoli in nylon rigido, resistente ai graffi e dall’aspetto opaco
• Ruote rotanti a 360° con cuscinetti a rulli che rispecchiano il motivo asimmetrico del battistrada P ZERO™.
• Velocità di abrasione della mescola del battistrada inferiore per una maggiore durata
• Logo rosso P ZERO ™ PIRELLI presente sui mini pneumatici
• Maniglia superiore in pelle gommata rossa e maniglia laterale in pelle nera per facilitare il sollevamento e lo stoccaggio del bagaglio
• Manico di precisione multi-stop con la firma della collaborazione
• Targhetta identificativa rossa con grafica riflettente Pirelli

Condividendo la comune tradizione nella mobilità, Montblanc e Pirelli elevano l’esperienza di viaggio attraverso l’innovazione, l’eccellenza manifatturiera e il design creativo.

Il trolley #MY4810 Montblanc x Pirelli in edizione limitata sarà disponibile da novembre 2020

By TSW, 25 Novembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag