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MIZUNO SPORTSTYLE: BORN JAPANESE

ITS BRAND CAMPAIGN FOR AW2020

Quattro persone diverse camminano in un contesto urbano, in diversi punti della città.

Li vediamo da dietro, vediamo i loro passi uno dopo l’altro, Mizuno Sportstyle ai piedi. Una telecamera ferma, l’angolazione che passa da un personaggio all’altro, li seguiamo nel loro cammino. Ogni passo che compiono è sia fisico che emotivo, un passo verso il loro futuro, con radici profonde in un passato ricco di tradizione e patrimonio, proprio come le calzature che indossano. È così che Mizuno Sportstyle apre la sua prima brand campaign, intitolata “Born Japanese”, uno sguardo all’equilibrio unico tra tradizione e innovazione che costituisce l’anima dell’identità giapponese. Con questa campagna il marchio abbraccia la cultura e l’eredità che definiscono i suoi valori e il suo prodotto, celebrandone i contrasti e le giustapposizioni, e trovandoli nel lavoro verso la tecnologia e la ricerca. La narrazione segue i suoi personaggi e la loro scoperta di come – quando si indossa Mizuno – un muro può diventare un’installazione che ricorda la scena artistica digitale di Tokyo, mentre camminare a passo svelto attraverso un sentiero può trasformarsi in una passeggiata meditativa in un giardino giapponese. Un pendolare in metropolitana può trasudare lo stesso carisma di un karateka e salire una rampa di scale può essere fonte di ispirazione come salire verso un antico tempio.

In un mare di persone che si vestono tutte allo stesso modo, le persone che indossano Mizuno Sportstyle sembrano essere individui che vale la pena seguire.

Lo spot, diretto dall’agenzia italiana Marchiodifabbrica, esplora l’anima giapponese di questa linea e punta il riflettore sul modo in cui l’eredità storica del marchio venga costantemente infusa con un tocco moderno. Il Giappone è costruito sulla costante giustapposizione tra il rispetto del suo passato e della sua tradizione e l’instancabile desiderio di progresso tecnologico. Mizuno è lo specchio di questo raro equilibrio tra l’abbracciare il proprio patrimonio e l’impegno verso una nuova prospettiva. Il marchio rimane quindi sospeso in un luogo in cui la tradizione convive con l’innovazione, il folklore si integra con lo stile contemporaneo e la storia millenaria del paese corre verso l’avanguardia, creando un continuum tra ieri, oggi e domani.

MIZUNO.COM

By TSW, 30 Settembre 2020

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