Back to home
News, Sportswear

MIZUNO FRESH PACK

MIZUNO FRESH PACK

Se volessimo definire gli anni ’90 useremmo espressioni come cultura pop, mainstream, boyband, ma anche colori neon, pattern sgargianti e grafiche eccentriche.

Fresh pack è un autentico tributo a quegli anni, un’esplosione di colori e geometrie sintetizzate nei modelli iconici Mizuno: Wave Rider e Sky Medal. Queste due silhouette senza tempo si trasformano, abbracciando in una scarpa l’iconicità pop inconfondibile degli anni ’90.

Fresh pack rappresenta il lato più esagerato e divertente di un’epoca tra le più rivoluzionarie e durature per i suoi effetti sulla cultura, sulla tecnologia e sulla globalizzazione. La collezione fa parte dell’Origami Pack, una linea dedicata ai più esclusivi e selezionati sneaker-store in Europa.

Perché proprio l’origami? Fedele ad una delle tradizioni più sentite del Giappone, Mizuno ha fatto realizzare 1000 origami a forma di gru – tsuru, in giapponese – da omaggiare ai propri clienti. Chi regala una gru, infatti, augura felicità, salute, prosperità e lunga vita. Piegare 1000 gru significa avere a cuore i destinatari, ed è questo che Mizuno intende trasmettere.

 

 

By TSW, 10 Settembre 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag