Back to home
News, Overdrive

MITSUBISHI SPACE STAR 1.2 INTENSE SDA CVT: UNA CITY CAR SPORTIVA, GENUINA, CONCRETA.

MITSUBISHI SPACE STAR

SPACE STAR da 13.660 €

Mitsubishi Space Star è disponibile in quattro differenti motorizzazioni altamente performanti MIVEC (geometria variabile delle valvole) da 1.0 litri Benzina o Bifuel Benzina/GPL e da 1.2 litri Benzina o Bifuel Benzina/GPL. Questo significa che potrai godere di un motore pronto e reattivo con consumi straordinariamenti limitati.

In questa prova, per la sezione OVERDRIVE del sito, abbiamo avuto a disposizione la versione “1.2 INTENSE SDA CVT” e come le foto dimostreranno, si tratta di una vettura che si posiziona nella fascia delle city car dal taglio sportivo.

Le linee aerodinamiche fluide di Space Star contribuiscono ad ottimizzare i consumi e migliorano la stabilità alle alte velocità, riducendo inoltre le emissioni di CO2.

Grazie alla sua forma compatta, al servosterzo e a un diametro di sterzata di soli 4,6 metri nessun posto sarà mai troppo piccolo per i tuoi parcheggi, in questa versione è compresa la telecamera posteriore con audio allert che semplificano il tutto.

Ogni volta che acceleri in modo delicato, l’indicatore ECO si illumina. Questo per aiutarti a sviluppare migliori abitudini di guida, ridurre il consumo di carburante e contribuire ad un ambiente più pulito. L’impostazione della velocità massima tramite cruise control è utile durante la guida in autostrada.

Come anticipato il modello a nostra disposizione è il top della gamma Space Star ed il prezzo è in linea con le vetture che hanno a disposizione una configurazione che andremo ora a descrivere nel dettaglio.

1.2 INTENSE SDA CVT

Motore da 1.2 l Benzina DOHC MIVEC 2WD e cambio CVT 5 porte e 5 posti
Da 18.400 €

Sistema DAB (Digital Audio Broadcast) + Porta USB e Presa AUX
SDA (Smartphone – link Display Audio System e connettività Apple Car Play & Android Auto)
Cluster ad alto contrasto «Carbon Look»
Telecamera posteriore di parcheggio
F.C.M. (Forward Collision Mitigation) con Pedestrian Detection (frenata automatica di emergenza con funzione riconoscimento pedoni)
Luci posteriori a Led
Motore da 1.2 Litri, 12V DOHC MIVEC Eci-Multi AS&G (Auto Stop&Go)
Cruise Control con comandi al volante
L.D.W. (Land Departure Warning – allerta cambio corsia)
Vetri Privacy
Sedile guida regolabile in altezza
Cerchi in Lega Leggera da 15″ «Chrome» con pneumatici 175/55 R15
Cambio CVT
Nuovi proiettori anteriori con luci a LED e indicatore di direzione integrato
Luci Diurne a LED (DRL – Daytime Running Lights)
Climatizzatore automatico con filtro antipolline e accenti bocchette clima silver

The Sportswear Magazine:
“UNA CITY CAR SPORTIVA, GENUINA, CONCRETA.”

Dopo averla provata in ambito urbano, su tangenziali e piccoli tratti autostradali, abbiamo trovato divertente questa piccola Space Star dal piglio Sportivo, non solo per il suo nuovo look, ma anche perché sfruttando il cambio automatico Cvt da Drive Eco a Drive S, vi permetterà di scattare fuori dal traffico cittadino senza alcun problema.

Genuina perché alla guida ti trasmette quello che ti aspetti, in città trova il suo habitat naturale, le sue dimensioni contenute e la facilità di guida permettono di trovare un feeling quasi immediato. Lo spazio anteriore di guida e del passeggero è ampio e confortevole, è omologata per 5 posti, ma in 3 persone dietro si è proprio al limite. Bagagliaio il linea con tutte le city car sul mercato.

Concreta è, a nostro parere, l’aggettivo che raccoglie meglio tutte le sue caratteristiche. Bassi consumi e un cambio Cvt che permette di dosare l’andatura (80 cavalli per questo motore 1.2), agilità, una buona frenata e tenuta in curva trasmettono un senso di sicurezza durante la marcia. Insomma pochi fronzoli nonostante abbia tutti gli optional a sua disposizione.

Gli interni sono dominati da materiale plastico nero, solido e pratico. Comandi al volante e cruscotto ai quali non manca nulla. Al centro della plancia il sistema infotainment è integrato nello schermo touch screen da 7 pollici, con radio DAB e videocamera posteriore.
Compatibile con Apple Car Play ed Android Auto.

In conclusione noi ci siamo divertiti e ci ha dato esattamente quello che ci aspettavamo, forse qualcosa in più.

www.mitsubishi-motors.it/modelli/space-star

FOTO BY MARIO INZOLIA



By TSW, 25 Gennaio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag