Back to home
News, Sportswear

MIMI’ A’ LA MER | WEST COAST

SOSPESA TRA WOODSTOCK E COACHELLA 

LA WEST COAST DI MIMI’ A’ LA MER 

Mimì à la Mer è senza alcun dubbio uno dei brand di beachwear più apprezzati dalle appassionate di moda. Delle sue collezioni ci si innamora come di una canzone o di una diva. Perché esiste una moda che ti sa far viaggiare, nel tempo, nel mondo, tra terre sconfinate e genti, uno iato tra la realtà e l’immaginazione. Il viaggio di Mimì à la Mer ci conduce in California, tra la nostalgia dei figli dei fiori, sognatori affranti sulla distesa di Woodstock, e le fantasie vivide del popolo di Coachella.

Una storia romantica. L’utopia stilizzata da stampe floreali che ci riportano a tempi sconosciuti ma che sentiamo vicini, vissuti. Che rincorriamo, accarezziamo.

I kimono in raso. Nei colori dell’estate, delle caramelle di zucchero, dei tramonti. Ludici e chic.

Seventies. Una cartolina da Venice Beach. Pantaloni leggeri, turbanti, kaftani. Dive in attesa, ascoltando “if I could only remember my name” di David Crosby.

E’ un sogno italiano quello di Mimì à la Mer. L’America un’ispirazione di terza generazione, nostalgica, vintage. Ed estremamente contemporanea. Nei tessuti in lurex e nella lycra iridescente, metallizzata, un finissimo glitter, come polvere. I patch luccicanti di palme, perché il sogno non si spezzi. Costumi e body per i party e appena dopo. In attesa di una nuova giornata di sole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

IL BRAND 

L’amore per la moda e per il mare, così nasce Mimì à la Mer marchio della designer milanese Michela Occhetto, che decide di concentrare la sua creatività nel mondo del beachwear.
La passione per gli anni ‘60 ’70 e l’eleganza di quei tempi viene interpretata in chiave moderna, evocando uno stile retrò, per creare capi senza tempo.
Il progetto di Mimì à la Mer è quello di realizzare collezioni esclusive di altissima qualità pensate e prodotte in Italia, mantenendo delle limited edition per garantire l’esclusività del suo prodotto a chi lo sceglie.
Particolare attenzione viene data all’eccellenza dei materiali, la ricerca si focalizza sulla scelta di palette colore dal sapore vintage e sulla creazione delle grafiche dei tessuti create in esclusiva per il marchio. Ogni disegno viene pensato dalla designer che spesso prende ispirazione da vecchi film o fotografie, anche l’arte influenza in modo significativo la scelta dei colori o dei soggetti.
L’obiettivo della collezione è creare un total look composto da costumi e capi d’abbigliamento versatili, che possano accompagnarci a vivere dal mattino alla sera la lunga estate.

Qualcuno ha definito Mìmì à la Mer la linea di costumi più poetica al mondo, a Michela piace pensarlo. 

www.mimialamer.com




Compara e Prenota il Tuo Volo per New York

By TSW, 17 Maggio 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.