Back to home
News, Sportswear

M Missoni & Save The Duck

 

M Missoni & Save The Duck di nuovo insieme per il secondo lancio della loro capsule collection

M Missoni, brand eco-friendly sotto la Direzione Creativa di Margherita Maccapani Missoni, collabora con Save The Duck, specialista dell’outerwear sostenibile, per una mini-collezione di capispalla che guarda al futuro del pianeta. I modelli nati dall’incontro fra i due brand – che in questo secondo drop sono un bomber, un kimono trapuntato in doppia versione, lungo e corto, e un parka – sono realizzati con fibre di poliestere riciclate da bottiglie di plastica, mentre l’imbottitura è 100% animal-free PLUMTECH®.

Vestibilità oversize e gusto genderless dettano la linea di questa inedita comunione di intenti fra spiriti affini come quello di M Missoni e Save The Duck, che vedono in questa collaborazione la possibilità creare un ciclo virtuoso fra le istanze della moda e quelle del pianeta.

La potenza espressiva di M Missoni, fra interni stampati a contrasto, colori vitaminici e pattern a fantasia patchwork provenienti dagli archivi Missoni, incontra l’approfondita conoscenza tessile di materiali sostenibili che è propria di Save The Duck, per dar vita a una collezione coerente con il DNA di entrambi i brand e pronta a indicare una nuova direzione per la moda che verrà.

Una moda etica, che sappia rispettare i ritmi della natura senza mai smettere di offrire divertimento e good vibes.

M-Missoni.com

By TSW, 27 Ottobre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag