Back to home
News, Sportswear

LEVI’S® x STRANGER THINGS

 

LEVI’S® x STRANGER THINGS AUTUNNO/INVERNO 2019

LEVI’S® ha realizzato una capsule collection per la prossima Fall/Winter, in collaborazione con la serie di successo di Netflix, «Stranger Things».
Guardando qualsiasi film o serie TV degli anni Ottanta si noterà che molti degli interpreti indossano LEVI’S®. A conferma di questo, basta dare un occhio alle puntate «Stranger Things», serie che si svolge proprio in quel decennio e che ricrea ogni singolo dettaglio di quell’epoca, persino gli involucri delle caramelle Three Musketeers.

E poiché LEVI’S® è stato un brand fondamentale della moda degli anni ’80, è logico che i personaggi sfoggino capi LEVI’S®.

Lavorando direttamente con i costumisti di Stranger Things durante la terza stagione, LEVI’S® ha sfruttato i suoi vasti archivi per far sì che i costumi dei personaggi fossero in sintonia con lo stile del periodo.

La nuova stagione è ambientata nel 1985, un periodo in cui il brand LEVI’S® aveva un forte impatto sulla cultura e lo stile quotidiano, proprio come oggi.
Il team di designer LEVI’S® ha collaborato con i costumisti della serie anche per creare looks Levi’s® speciali, autenticamente replicati, per i due personaggi preferiti dai fan nello show: Undici e Dustin.
Questi look, non solo appariranno nelle puntate, ma saranno anche disponibili online su levi.com e presso il nuovo Levi’s® Store di Via Orefici 13 a Milano.

È come essere di nuovo nel 1985!

I due looks presenti nella serie comprendono la camicia Aztec Print e i El Pleated Jeans indossati da Undici più il cappello Trucker e la T-Shirt Camp Know Where Ringer indossati da Dustin.

A questi si aggiunge una serie di pezzi che celebrano vari elementi della serie.
T-shirt e felpe con la grafica e le frasi di Stranger Things, jeans e cappelli con immagini dei personaggi, articoli speciali LEVI’S® in limited edition, come toppe rovesciate e linguette rosse (un cenno al «sottosopra», ovviamente), e una Levi’s® Batwing tee unica nel suo genere che utilizza la grafica del titolo di Stranger Things.

In sintesi, uno degli spettacoli più amati in TV, che celebra uno dei decenni più amati del 20° secolo, in collaborazione con uno dei brand più iconici della storia della moda.

“Quando questa opportunità è arrivata sulla mia scrivania, il mio naso ha iniziato a sanguinare*. Visitare il set e lavorare su alcuni dei costumi con i loro fantastici designer è stato un altro livello di collaborazione.” – commenta Jonathan Cheung, SVP di Design Innovation Levi’s®.
*riferimento ai super poteri di Undici

I due team hanno collaborato a una campagna che presenta la collezione fotografata nel famoso Starcourt Mall, set e sfondo principale di Stranger Things Season 3.


Il brand Levi’s®
Levi’s® incarna quello stile cool e easy tipicamente Americano. Creati da Levi Strauss & Co nel 1873, i jeans Levi’s® sono diventati uno dei capi più iconici in tutto il mondo catturando l’immaginazione e la fedeltà di generazioni e generazioni. A oggi, il portfolio di Levi’s® continua a evolversi grazie a uno spirito innovativo e pionieristico, cosa non sempre scontata nel mondo dell’apparel. Il nostro range di prodotti leader nel mondo del jeans è disponibile in più di 110 Paesi, permettendo a tutti di esprimere il proprio stile personale. Ulteriori informazioni riguardo al brand, ai prodotti  e agli stores,  sono disponibili su levi.com

By TSW, 24 Giugno 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag