Back to home
News, Video

“LEVI’S® TREE x Milano 2020”

“LEVI’S® TREE x Milano 2020”
partecipa a “NATALE DEGLI ALBERI”

Milano, 7 Dicembre 2020 – Levi’s®, da sempre sensibile al rispetto dell’ambiente, alla responsabilità sociale e all’innovazione, partecipa al progetto “Natale degli Alberi” con un’installazione che condivide la voglia di rinascita che dà vita a questa iniziativa. Il brand, che nel 2021 festeggia il cinquantesimo anno di presenza a Milano della Sede Italiana, celebra in questa occasione il proprio impegno verso la sostenibilità.

Per Levi’s®, sostenibilità significa scegliere materiali a minor impatto ecologico, ideare nuove tecniche di risparmio dell’acqua, attuare processi rispettosi dell’ambiente in tutte le fasi di produzione e recupero per salvaguardare il pianeta e le comunità che vi coabitano. Tra le innovazioni più importanti degli ultimi decenni ricordiamo le tecniche Water<Less® che permettono di risparmiare notevoli quantità di acqua nel processo di finissaggio dei jeans e l’utilizzo di canapa “cotonizzata” al posto del cotone. Canapa che, per la sua coltivazione, richiede meno acqua e meno pesticidi rispetto al cotone tradizionale e subisce poi un processo di “cotonizzazione” che la rende morbida e indistinguibile al tatto rispetto al cotone stesso.

Senza contare che da oltre 170 anni i jeans Levi’s® sono realizzati per durare nel tempo e resistere all’uso quotidiano. Sono concepiti in ottica full circle, per essere riciclati secondo il principio Repair, Reimagine, Recycle.

Per questo motivo, il “Levi’s® Tree x Milano 2020” è progettato per essere sostenibile e vede come elementi principali il legno e il denim di recupero. Dal punto di vista architettonico è una stilizzazione della forma tradizionale dell’albero di Natale, interpretato con gli elementi distintivi del brand: oltre al legno e al denim, anche il disegno iconico della tasca più il rosso delle luci e del marchio. Questo albero, nella sua affascinante essenzialità, interpreta il sentire di tutti esprimendolo nel concept less is more.

L’albero, alto circa 5 metri, si trova in piazza San Simpliciano nel cuore del quartiere Garibaldi/Brera a partire da oggi fino al 6 gennaio 2021.

https://www.levi.com/IT/it_IT/features/sustainability

By TSW, 7 Dicembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag