Back to home
News, Sportswear

Haglöfs x Très Bien

Haglöfs x Très Bien

Haglöfs si unisce al fashion brand e retailer svedese Très Bien per una capsule collection che rivede in chiave moderna i capi icona del marchio scandinavo, leader nel mondo outdoor.

È il 2017 quando Haglöfs e Très Bien si incontrano per discutere di un progetto con un chiaro obiettivo: riproporre i capi dell’archivio del marchio outdoor con uno sguardo più glamour e fashion.

Oggi, per la primavera-estate 2019, Haglöfs è pronto a lanciare la capsule collectiondi 6 pezzi unici che includono l’iconica Helium Jackete lo zaino ShoShocon stampa personalizzata ispirata alla regione svedese Dalarna (dove ha origine Haglöfs). Entrambi i prodotti sono disponibili anche nelle rispettive colorazioni originali. Completa la collezione il midlayer in pile Epic Jacketproposto in due varianti colore.

Hannes Hogeman, Creative Director di Très Bien, spiega così come mai ha scelto proprio il brand sportivo per questa partnership: «Essendo cresciuto in Svezia, da bambino apprezzavo Haglöfs soprattutto per i suoi capispalla e zaini. La giacca Helium era la mia preferita grazie alle sue tasche spaziose e colori accesi.»

«Haglöfs è un marchio outdoor all’avanguardia con un approccio ai prodotti differente rispetto a un marchio moda. Per noi performance e funzionalità vengono prima di tutto. Collaborare con Très Bien e trasmettere il loro stile ai nostri prodotti ha dato ai key styles un look totalmente nuovo» conclude Robert Olsson, Senior Designer di Haglöfs.

La collezione Haglöfs x Très Bienè disponibile da Très Bien, nei negozi Haglöfs, online e in retailer selezionati al prezzo stimato di 140-600€.

La campagna è stata fotografata da Jason Evans e disegnata da Stephen Mann.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Très Bien Très Bien è stata fondata nel 2006 dai fratelli Simon e Hannes Hogeman insieme a Björn Lindén e Jakob Törnberg. Pioniere nella vendita al dettaglio maschile, Très Bien si concentra sullo streetwear radicato nello sportswear e nella cultura americana degli anni ’90, insieme alla moda europea. La mission di diminuire le distanze tra lo streetwear e la moda high-end ha rapidamente portato Très Bien ad assumere un ruolo chiave nell’attuale rinascita dell’abbigliamento maschile. Haglöfs Più di un secolo fa, Wiktor Haglöf progettava uno zaino per i lavoratori locali nella piccola città svedese di Torsång. La creazione di questo zaino resistente e pratico segnerà l’inizio di quello che ora è diventato uno dei maggiori produttori al mondo di abbigliamento outdoor, calzature e accessori. Il marchio Haglöfs è attualmente venduto nella regione nordica, in Europa e in Asia e dal 2010 è di proprietà di ASICS Corporation.

 




By TSW, 22 Marzo 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.