Back to home
Bike, News, Sportswear

GORE BIKE WEAR®

Sviluppata e testata per alte prestazioni
Gli atleti scelgono GORE BIKE WEAR®

Arriva il giorno tanto atteso. Ancora qualche ora e arriverà il momento per cui ci si è allenati tanto a lungo: la gara. È proprio in queste situazioni che l’atleta deve potersi fidare al 100% della sua attrezzatura. I product manager e designer di Gore si occupano del costante sviluppo di nuovi prodotti, realizzati con materiali ottenuti da tecnologie straordinarie e un design appositamente studiato per gli sport su due ruote. Le innovazioni vengono poi collaudate dagli atleti GORE BIKE WEAR® e costantemente migliorate grazie al loro feedback. Perché, dopotutto, quello che conta è togliersi dalla testa tutti i pensieri e concentrarsi solamente sui 100 metri davanti alla bicicletta.

Bruce Dalton, atleta GORE BIKE WEAR®, si affida alla giacca ONE 1985 GORE-TEX SHAKEDRY sia per gli allenamenti che in gara.

L’attrezzatura degli atleti GORE BIKE WEAR® è sottoposta a un impiego e a un carico costanti. Il materiale deve essere resistente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un allenamento intensivo o che la gara si tenga su centinaia di chilometri o su grandi dislivelli.

Bruce Dalton, ciclista britannico e neoacquisto del team di atleti GORE BIKE WEAR®, ha dichiarato: “Nelle gare e negli allenamenti devo poter contare al 100% sul materiale per potermi concentrare sullo sport”. Per questo, uno dei suoi articoli preferiti in assoluto è la giacca ONE 1985 GORE-TEX® SHAKEDRY™: “Per poter dire veramente se una giacca è di qualità, bisogna provarla: leggerissima, estremamente traspirabile, resistente all’acqua e facilmente arrotolabile e inseribile all’interno del taschino della maglia. Di solito mi alleno in luoghi molto piovosi e la giacca è particolarmente ideale per evitare bagni di sudore durante gli interval training. E la cosa straordinaria è che basta una bella scrollata per farla tornare di nuovo asciutta”.

Sole, nuvole, pioggia, vento: all’inizio della stagione ciclistica primaverile è difficile predire che tempo farà. I prodotti della collezione OXYGEN CLASSICS garantiscono una protezione ottimale contro il tempo variabile: “L’OXYGEN CLASSICS GORE WINDSTOPPER Jersey e gli OXYGEN CLASSICS GORE WINDSTOPPER Bibtights Short+ appartengono a quella categoria di prodotti che ti fanno chiedere: perché non li ho provati prima? La combinazione perfetta per alte prestazioni in tutte le condizioni meteorologiche”, ha affermato il ciclista.

Anche Steffen Thum, capitano del team ROSE Vaujany Fueled by ultraSPORTS, sceglie la tecnologia SHAKEDRY™ per gli allenamenti e le gare. Per lui, la vita senza mountain bike è inconcepibile.

Il maratoneta campione del mondo è già da tempo una componente fissa del team di atleti professionisti GORE BIKE WEAR®. Mettendo alla prova i propri limiti, Steffen testa i nuovissimi prodotti, contribuisce al loro miglioramento e non solo si impegna a dare il meglio delle sue prestazioni, ma con i suoi modi sinceri e calorosi incita anche i suoi colleghi a dare il massimo pur continuando a godersi i piaceri dello sport. Già nel 2014 il campione ha vinto per la seconda volta la Mountainbike Marathon World Cup. Il suo articolo preferito della linea GORE BIKE WEAR® è la giacca ONE GORE-TEX® Active Bike. “Ti accorgi della giacca solo quando ne hai bisogno”, ha detto Steffen.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il talento straordinario di Viviane Favery-Costa arricchisce il team Rose Vaujany fueled by ultraSPORTS e GORE BIKE WEAR® con la sua gioia di vivere e le sue idee creative. L’atleta brasiliana ha iniziato a dedicarsi al ciclismo solo nel 2009, scoprendo la sua passione per questo sport. Che “Vivi” sia una sportiva per passione e abbia scelto di testare i nuovissimi prodotti di GORE BIKE WEAR® in condizioni estreme, lo si nota appena la si sente parlare di sport: “Il ciclismo è una questione di emozioni, forza, autostima e amore per la propria vita”. Per poter mantenere la concentrazione nelle uscite di inizio estate, quando il tempo è ancora variabile, preferisce affidarsi a POWER LADY Jersey e ai POWER LADY Cool Tights Short+; prodotti realizzati in stretta collaborazione con le atlete in base alle esigenze delle cicliste e all’insegna del motto: «Dalle donne per le donne». “Adoro il taglio e il design della nuova collezione POWER LADY. I prodotti mi danno un’ottima sensazione e, dato che la collezione è stata sviluppata dalle donne per le donne, calzano alla perfezione, hanno un aspetto bellissimo e sono estremamente comodi”.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.goreapparel.it

ROSE Vaujany, fueled by ultraSPORTS – photo: Irmo Keizer



728x90

By TSW, 6 Marzo 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.