Back to home
News, Sportswear

GOLDWIN | La collezione Spring/Summer 2021

Goldwin presenta la collezione Spring/Summer 2021

L’ultima collezione del brand outdoor giapponese è fatta di forme e materiali tecnici innovativi testati nel Goldwin Tech Lab di Toyama.

Tokyo, Febbraio 2021. Goldwin lancia il drop di collezione Primavera/Estate 2021, dove la cura artigianale del dettaglio incontra l’innovazione: è la collezione più outdoor driven fino ad oggi, dove il design contemporaneo e sofisticato si fonde con i materiali e le tecniche outdoor più avanzate, sottoposti a rigorosi test nel Goldwin Tech Lab, l’avanzata struttura di ricerca e sviluppo fondata a Toyama per rafforzare ulteriormente la capacità di innovazione tecnologica dell’azienda.

La collezione spazia dall’abbigliamento tecnico molto estremo a quello più urbano, collegando in modo organico urban e outdoor e unificando il design urbano minimalista con prestazioni tecniche alpine per capi contemporanei e genderless.

In occasione del lancio viene presentato il look book SS21, le cui immagini catturano i movimenti naturali del corpo, il prodotto nella sua forma e consistenza più naturale, l’interazione uomo e oggetto, creando layers di composizioni grafiche, con una nuova interpretazione genderless dei capi principali.

Come per le passate collezioni di Goldwin, la nuova SS21 comprende tre categorie: Outdoor, Athletic e Lifestyle.

Il core Outdoor della collezione utilizza molti dettagli di design pensati per migliorare qualsiasi esperienza outdoor, materiali tecnici come il “Pertex® Shield Air” – l’ultima innovazione altamente traspirante-, il “GORE-TEX PACLITE®” – impermeabile e traspirante con la massima leggerezza-, materiali green come il poliestere riciclato, declinandoli in capi dal design sofisticato e dall’iconica estetica Goldwin; tra questi la Element Jacket, l’outdoor shell più versatile che Goldwin abbia mai creato, testata presso Goldwin Tech Lab per garantire i massimi livelli di traspirabilità, resistenza all’acqua e protezione dall’umidità, e la Mount Dwellers Jacket, progettata per l’outdoor con una resistente mano cotone e costruzione a 2,5 strati per evitare che il tessuto si attacchi alla pelle.

Dalla maratona al trail running, la capsule Athletic è sviluppata per atleti e appassionati, ma può adattarsi perfettamente ad un uso urbano, ed è l’esempio perfetto della maestria decennale di Goldwin nell’abbigliamento sportivo. Progettata con dettagli funzionali ma allo stesso tempo cercando la massima semplicità di design, la collezione utilizza materiali come PERTEX® QUANTUM ECO, un poliestere riciclato ecologico; la Compact Jacket è un windbreaker pensato per la massima leggerezza e comfort, super resistente agli strappi, ma anche environment friendly.

I capi Lifestyle fondono il meglio delle innovazioni atletiche e outdoor in una linea di abbigliamento urbano minimalista, con una filosofia di design giapponese. Unendo minimalismo urbano e prestazioni tecniche alpine, la capsule Lifestyle offre capi per uso quotidiano utilizzando l’innovazione outdoor: tra questi il GORE-TEX PACLITE® Mac Coat, completamente impermeabile senza compromettere la morbidezza o la traspirabilità, packable e con un nuovo strato antiattrito interno, i best sellers One Tuck Tapered Pants, realizzati con materiale twill stretchable, vestibilità rilassata ma con silhouette affusolata.

www.goldwin-sports.com/eu/

 



By TSW, 16 Febbraio 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag