Back to home
Accessories, News

GARMIN FĒNIX® 5

L’ELEGANZA, LA PASSIONE, LO STILE.
TUTTO QUESTO AL POLSO.
TUTTO QUESTO È GARMIN FĒNIX® 5.

Gli schemi sono cambiati, la rivoluzione è in corso. I canoni dell’eleganza d’un tempo hanno lasciato il posto a un nuovo stile che unisce tecnologia e fashion, passione sportiva e quotidianità. Garmin è il testimone di questa tendenza, che vede i più esigenti amanti dello sport voler indossare al proprio polso sportwatch altamente performanti, ma che al tempo stesso non vogliono scendere a compromessi e rinunciare all’eleganza di un accessorio di classe e soprattutto distintivo.

Ed è proprio per loro che l’azienda presenta la nuova serie di orologi fēnix® 5: tre modelli accomunati dal sofisticato know how del marchio americano nella navigazione satellitare, e impreziositi da un design ricercato e dall’impiego di materiali e finiture pregiati. Garmin fēnix® 5S è leggero e dalle dimensioni adatte ai polsi più piccoli come quello delle donne; fēnix® 5 dalle dimensioni intermedie è compatto e di carattere, mentre fēnix® 5X è il primo device cartografico della famiglia, perfetto per non perdere mai la giusta rotta. Una collezione davvero unica che riuscirà ad accontentare anche i più esigenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un inizio di anno prezioso quello di Garmin, proprio come la sua nuova linea di orologi rivolta a tutti gli appassionati di sport che non rinunciano ad avere al proprio polso uno strumento altamente tecnologico, senza dover sacrificare stile ed eleganza, soprattutto se indossato nella quotidianità.

Ecco quindi svelati i nuovi fēnix 5, fēnix 5S e fēnix 5X, naturale evoluzione della tanto apprezzata serie fēnix 3.

Con la collezione fēnix 5, Garmin vuole rafforzare la propria essenza di azienda dall’alto contenuto tecnologico che è stata però in grado di conciliare il mondo satellitare, di cui è la massima espressione, con eleganza, design e ricercatezza tipiche del mondo dell’orologeria. Un trend di conferma del successo aziendale in un comparto che richiede sportwatch altamente performanti, ma anche curati in ogni loro dettaglio estetico, perfetti da indossare sempre nella propria quotidianità.

Veri e proprio elementi iconici per chi di sport vive davvero, in gara ma anche nella vita di tutti i giorni.
Distribuita in esclusiva in oltre 200 orologerie d’alta gamma in tutta Italia, la serie fēnix 5 sarà sicuramente apprezzata, oltre che per il valore tecnologico, anche per il pregio di materiali, finiture, e cura del più piccolo dettaglio, come ad esempio il tachigrafo serigrafato all’esterno dello schermo o il logo Garmin inciso a laser sul bottone di avvio degli orologi. I nuovi fēnix 5, fēnix 5S e fēnix 5X hanno un’anima propria che li rende unici e rivolti a una precisa tipologia di utente, a partire dalle dimensioni diverse della cassa in acciaio che può essere abbinata a varie tipologie di cinturini QuickFit™ facilmente intercambiabili, in acciaio inox, in silicone o in pelle scamosciata.

Si inizia con fēnix 5, il modello di riferimento per chi culla ambiziosi sogni sportivi. Con la cassa da 47 millimetri di diametro e il display da 1,2”, ha un design compatto ed elegante. Con anse da 22 millimetri, è proposto con cinturino in silicone, ideale per chi cerca una combinazione tra sport e linee casual, che lo rende adatto per essere indossato sia in cresta a 3.000 metri che in ambiente urbano.

Novità nella novità è sicuramente il fēnix 5S che, con cassa da 42 millimetri, display da 1.1” e anse da 20 millimetri, è il più piccolo e sottile della famiglia, e per questo ideale per i polsi più minuti.

Proprio perché rivolto anche a un pubblico femminile, è previsto in varianti eleganti, come ad esempio l’abbinamento della cassa bianca con una scintillante ghiera color champagne, a cui si unisce un morbido cinturino in pelle scamosciata ton sur ton. Garmin fēnix 5S è disponibile anche con ghiera Silver o Black per un look un po’ più aggressivo, ma comunque di tendenza. Le donne più sportive, ma comunque attente alla loro femminilità e allo stare sempre al passo con i diktat della moda, potranno abbinare perfettamente l’orologio al proprio abbigliamento, sia in gara che durante gli impegni quotidiani che le vedono destreggiarsi tra lavoro e famiglia.

Conclude la collezione il fēnix 5X, il primo modello della serie fēnix che può vantare cartografia europea precaricata. Con cassa da 51 millimetri di diametro, display con lente Sapphire da 1.2” e cinturino in acciaio inox con chiusura deployant (o a farfalla), racchiuso in due anse da 26 millimetri, è la versione più grande e robusta dei tre modelli, perfetta per tutti gli appassionati di outdoor e sport che cercano uno strumento Garmin da indossare anche nella loro quotidianità, e che sia manifesto della loro grande passione. Così come il fēnix 5, prevede sulla ghiera cinque viti torx che impreziosiscono il suo design, dandogli un tocco di combattività che ben si addice a chi punta a intraprendere una grande sfida, prima che con il traguardo finale, con sé stesso.

Anche fēnix 5 e fēnix 5S sono disponibili nella versione Sapphire con lente di vetro zaffiro, e impreziositi da protocollo Wi-Fi per una condivisione dei dati e delle informazioni ancora più veloce e da un secondo bracciale.

L’attenzione al dettaglio si ritrova anche nell’elegante confezione dei fēnix 5, rivista completamente nel design e nella struttura, per poter riporre l’orologio quando non serve. Al suo interno ogni accessorio trova un suo preciso alloggiamento, e una volta richiusa potrà essere esibita come un vero e proprio espositore, degno di ogni vetrina più prestigiosa.

I tre modelli della serie fēnix 5 hanno un fondello in acciaio inox in cui è incastonato il sensore di rilevazione cardiaca Elevate™, più sottile dei modelli precedenti per garantire una vestibilità ancora più avvolgente e comoda, che consente la rilevazione cardiaca al polso così da fornire un’analisi dell’attività fisica giornaliera 24/7. In acciaio anche la cassa con antenna EXO™ integrata per la ricezione del segnale satellitare. Montano un display Chroma™ a colori e ad alta risoluzione TFT, scelto perché è il solo a poter garantire una perfetta lettura dello schermo in pieno ambiente outdoor e sotto la luce diretta del sole. Perché è proprio nelle condizioni più estreme che i fēnix 5 mostrano il vero carattere e la loro natura più avventurosa. Robusti e resistenti, hanno grado di impermeabilità fino a 10ATM (100 metri circa).

L’anima multisportiva dei nuovi fēnix 5 è racchiusa nei diversi profili preimpostati per le più importanti discipline: dalla corsa al ciclismo, dal nuoto al trail running, dallo sci all’escursionismo.

Permettono di gestire Smart Notification e di connettersi alla piattaforma Garmin Connect IQ, da cui poter scegliere e scaricare widget, campi dati e interfacce grafiche. I fēnix 5 possono anche essere “customizzati” tramite l’innovativa app Face It che consente di installare sul display degli smartwatch Garmin una qualsiasi immagine fotografica presa dallo smartphone. Infine, sono naturalmente compatibili con Garmin Connect™ per l’analisi dei dati rilevati durante ogni attività.

I nuovi fēnix 5 saranno disponibili nei migliori punti vendita al prezzo consigliato al pubblico di:

– fēnix 5S a partire da 599.99 Euro

– fēnix 5S Sapphire da 699.99 Euro

– fēnix 5 a partire da 599.99 Euro

– fēnix 5 Sapphire a partire da 699.99 Euro

– fēnix 5X Sapphire a partire da 749.99 Euro

Per informazioni: www.garmin.com/it

#Garmin #fenix5 #BeatYesterday


By TSW, 27 Marzo 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
Instagram API currently not available.