Back to home
News, Tattoo

GARDEN CITY TATTOO | IL VECCHIO

GARDEN CITY TATTOO | IL VECCHIO

Cusano Milanino – Milano

TATTOO STUDIO

Nato da un’idea del suo fondatore, Luigi Buffoli, che nel 1886 aveva fondato l’Unione Cooperativa Edile, il Milanino rappresenta un esempio quasi unico in Italia di “città-giardino”, su modello anglosassone delle cities-garden di Howard.

Con l’intento di fare degno tributo al luogo nasce Garden City Tattoo, una bottega artigiana nel cuore della città dove trovare l’essenza più sincera del tatuaggio classico.

Qui si alternano esperti tatuatori che soddisferanno qualsiasi esigenza stilistica richiesta dal cliente, oltre ad un servizio piercing su prenotazione.

Una grande insegna verde, un’ampia vetrina, arredi in legno con materiali e mobili di riciclo e tante piante: lo spazio di “Garden City Tattoo” non è solo uno studio di tatuaggi, ma anche un luogo che rende omaggio al paese, con una piccola mostra fotografica dedicata a Cusano Milanino, spesso definita “la città giardino”.

Quando Luigi Buffoli – ferroviere e cooperatore, fondatore dell’Unione Cooperativa di Milano – la fondò, nel 1900, seguendo il modello anglosassone delle cities-garden di Howard, non avrebbe mai immaginato che esattamente 120 anni dopo un ventisettenne milanese avrebbe dedicato il nome della sua “bottega artigiana” alla città-giardino. Quella città che, con le sue eleganti villette in stile liberty, ha creato uno speciale tessuto urbano dell’hinterland settentrionale.

Una scelta, quella di Andrea Bassi, che può sembrare originale, in un periodo in cui le attività commerciali chiudono o non riaprono, ma che diventa naturale quando si decide di investire nel proprio lavoro e nella propria vita, a prescindere dal luogo, forse come dovrebbe essere sempre, forse come sarà dopo la pandemia. Creando opportunità per gli altri, abbandonando il “milanocentrismo” a favore di una dimensione più sostenibile. La propria.

Andrea Bassi alias IL VECCHIO: INSTAGRAM

Intervista by SERINKTATTOO

PER INFO:

GARDEN CITY TATTOO


DOLLY NOIRE AND IL VECCHIO COLLAB

 

 

 



By TSW, 15 Novembre 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag