Back to home
News, Sportswear

#DockersChallengers presenta Jeff Kirschner, fondatore di Litterati

ECCO COME UNA COMUNITÀ GLOBALE STA PULENDO IL PIANETA

#DockersChallengers presenta Jeff Kirschner, fondatore di Litterati

Nella Spring/Summer 2019 torna #DockersChallengers. Dockers® definisce i Challengers  come  coloro  che hanno le ambizioni più grandi delle risorse a disposizione e sono pronti a fare qualcosa di davvero audace per   fare la differenza nel mondo seguendo i propri sogni senza mai spaventarsi o tirarsi indietro  davanti  alle difficoltà. Questa volta Dockers® ci  presenta  Jeff  Kirschner, Founder  e  CEO  di Litterati, un’organizzazione  che identifica, localizza e raccoglie i rifiuti del mondo. Jeff sta sfidando governi e produttori a trovare soluzioni più sostenibili per un mondo privo di rifiuti.

JEFF KIRSCHNER – FINDING HIS CHALLENGE

Non si sa mai quando l’ispirazione può bussare alla porta e offrirti alcune invenzioni rivoluzionarie.

L’idea di Litterati nasce durante  un’escursione,  quando la figlia dell’imprenditore 46enne individua  un  vasetto  di plastica per strada e dice: “Papà, quello non dovrebbe stare lì”.

Ispirato dalle sue parole, e dai ricordi di quando Jeff da ragazzino frequentava i campi estivi dove bisognava raccogliere cinque pezzi di rifiuti al giorno, pensò a un’applicazione che permettesse di associare lo stesso  modello di “crowdsourcing” alla tecnologia per cambiare il modo in cui eliminare i rifiuti. Nel 2012 Jeff ha avuto l’opportunità di creare una comunità di persone che volessero davvero risolvere un problema dei rifiuti: una comunità che è sempre attiva. Da lì è nata Litterati.

DOCKERS® x LITTERATI CHALLENGE

Per dare il via alla partnership di questa stagione, Dockers® e Jeff hanno deciso di lanciare una sfida  per aumentare la consapevolezza sui rifiuti e trovare sempre più risorse  sostenibili  creando  il  più  grande  messaggio CLEAN nella città di Oakland.

Usando il meccanismo della geolocalizzazione di Litterati, è stata creata questa  parola  come  tag  per  le  posizioni in cui venivano trovati i rifiuti sulle strade di tutta la città californiana, un tag che ha funzionato come una seria richiesta di aiuto ai governi e ai produttori per unirsi a questo obiettivo: fare un vero cambiamento in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui Dockers® e Litterati stanno lavorando  insieme  per  creare  una comunità che voglia davvero pulire il nostro pianeta. Una comunità che ha il potere di  utilizzare  la  tecnologia per eliminare i rifiuti. “Non ci sono scuse, puoi davvero fare un cambiamento nel mondo!”

ALWAYS ON

“Essere sempre attivi significa sfidare lo status quo, avere una mente  aperta  e  pensare a  nuovi modi alternativi di fare le cose per creare un mondo migliore… proprio come abbiamo trasformato il modo in cui gli uomini si vestivano nei Casual Fridays e permettevano loro di sentirsi comodi e sicuri anche senza il completo. Nel 2019 Jeff rappresenta ciò che significa essere sempre attivi ed è per questo  che  Dockers®  è  orgogliosa  di  supportarlo” commenta Joan Calabia, Marketing Director Dockers® Europe.

Litterati ha iniziato semplicemente con un hashtag su un’immagine e un tag su una  sigaretta con  #litterati  usando la geolocalizzazione per mostrare dove era stata raccolta. Dove gli altri  possono  vedere  solo  un  semplice hashtag, Jeff da subito ci ha visto un’intera comunità, come dice il Challenger “Individualmente puoi  fare la differenza, ma insieme, creiamo un impatto!”. Con questa mentalità Jeff ha creato l’app in cui gli utenti possono segnalare i rifiuti che hanno visto e raccolto – un approccio per comprendere uno dei problemi più complessi e impegnativi dell’umanità: l’inquinamento. #DockersAlwaysOn

SMART SERIESTM

La storia di Jeff evidenzia come sia importante essere sempre pronti a ogni opportunità che si presenta. Dockers® sta collaborando con questo talento anche per riaffermare Smart Series, una collezione dalla vestibilità perfetta a cui si accompagna comfort tecnologico.

Il risultato è geniale: pantaloni chino che donano tutto il comfort di cui ogni uomo ha bisogno e offrono al contempo versatilità al look, sia abbinati a una camicia classica per i momenti importanti e professionali oppure mixato con un capo più casual per occasioni informali.

Jeff Kirschner presenta le icone della Smart Series: Smart 360 Flex ™ – il pantalone da viaggio realizzato con tessuto quadrielastico e dettagli di design come la security pocket e il Supreme Flex™ – che consente la massima libertà nei movimenti pur mantenendo la forma originale. Come un vero e proprio challenger brand, Dockers® ha sempre creato capi tenendo a mente e a cuore le esigenze dei consumatori. Dockers®  non  è  solo un chino, ma un chino progettato con uno scopo.

Unisciti alla comunità Litterati identificando, localizzando e collezionando i rifiuti del mondo:

www.litterati.org

 

 




By TSW, 7 Marzo 2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag