Back to home
News, Sportswear

DOCKERS® SS17 COLLECTION

dockers-subnav-logo

DOCKERS® SS17 COLLECTION 

Per la Spring/Summer 2017, Dockers® presenta una collezione di capi comodi e leggeri pensati per le temperature più calde. Infatti questa stagione, vengono introdotti dei nuovi materiali “flexible” che permettono di muoversi comodamente senza però stropicciarli, così da poter essere indossati per tutto il giorno, rimanendo sempre confortevoli. Non a caso sono proprio queste le caratteristiche che rendono Dockers® un brand così amato.

Grazie ai Four Pillars, Dockers® garantisce il pantalone perfetto per ogni occasione, sia super casual che super formale: il Jean Cut con il suo classico taglio a cinque tasche, il Broken-In caratterizzato dal look vissuto, il più raffinato Clean Khaki e lo stylish Best Pressed. Un uomo può così avere un pantalone da indossare per qualsiasi situazione, che sia la partita di calcio del figlio, un meeting con i colleghi o il matrimonio del suo migliore amico. Grazie a una vasta gamma di colori, stampe e tessuti, non solo troverà sicuramente il fit perfetto, ma potrà anche esprimere il proprio stile come meglio preferisce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Broken In, uno dei fit più amati, per questa stagione viene reso più moderno grazie a dettagli sartoriali e due nuovi tagli: uno slim tapered in twill leggero e uno skinny in dobby stretch. Basta aggiungere il trattamento mist-wash per avere pantaloni dalla personalità unica, specialmente dopo essere stati usati e lavati più volte. Alla collezione estiva non possono mancare i classici shorts sopra al ginocchio, realizzati in diversi tessuti che spaziano dal più caldo twill al fresco lino.

Point Reyes e Santa Cruz, due tra le più famose regioni della California, hanno ispirato i nuovi colori e le nuove texture della collezione. Lo stile di Point Reyes dà alla collezione un tocco rustico grazie al nero sfumato, il ruggine e i delicati blu , mentre l’influenza marittima traspare dai tessuti tricot e dobby, perfetti per le giornate primaverili. Le luci delle giostre sul pontile di Santa Cruz ispirano la palette estiva che varia dal khaki sabbia al rosa tenue fino al cobalto. I tessuti chiave di questa delivery sono il lino e il cotone, ideali per le giornate sul mare.

www.dockers.com





By TSW, 21 novembre 2016

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti settimanali
INSTAGRAM

@thesportswear_mag